É Max Verstappen il vincitore del Gran Premio del Bahrein, accorciando così le distanze da Lando Norris nel Mondiale all’alba del finale di stagione.
L’olandese di Red Bull mette a segno un’altra vittoria che lo porta a soli dodici punti da Lando Norris, guadagnando così la seconda posizione in campionato.
Seconda posizione per Oscar Piastri, che si piazza a podio limitando i danni ma perdendo comunque punti preziosi.
Incredibile Carlos Sainz che porta nuovamente la sua Williams sul gradino più basso del podio dopo il terzo posto di Baku, difendendosi nel finale dalla cavalcata degli inseguitori nonostante problemi di sovrasterzo lamentati nelle ultime tornate.
Solo quarto il leader del Mondiale Lando Norris, che recupera una posizione nel penultimo giro grazie ad un fortuito errore di Kimi Antonelli, quinto.
Sesta l’altra Mercedes di George Russell davanti ad un inossidabile Fernando Alonso.
Ancora notte fonda in casa Ferrari, Charles Leclerc non può fare altro che arrendersi ad un’ottava posizione che non rende giustizia al suo talento; le prestazione a dir poco deludenti della Scuderia sono anche confermate dalla dodicesima posizione di Lewis Hamilton.
Nono al traguardo Liam Lawson, chiude la Top Ten Yuki Tsunoda al volante della seconda Red Bull.
Ritirati Stroll, Hadjar, Bearman e Hulkenberg.
Il Mondiale si deciderà quindi settimana prossima a Yas Marina, nell’ultima tappa della stagione, il Gran Premio di Abu Dhabi, dove Norris (408pt.), Verstappen (396pt.) e Piastri (392pt.) si giocheranno il titolo di Campione del Mondo del 2025.
ph. Formula1 Official Site