UNA PAROLA PUO’ FARE LA DIFFERENZA
Dialoghi e azioni contro la violenza di genere tra umanità, diritto e educazione
di Barbara di Castri
“Una parola può fare la differenza” è il titolo della Tavola Rotonda aperta al pubblico che si terrà il 26 novembre alle ore 18 presso il Salone Gornati del Collegio Marianum dell’Università Cattolica di Milano, in via San Vittore 18.
Parole, quindi, dialoghi e azioni contro la violenza di genere, per contrastare i danni fisici, morali, psicologici ed economici di un male profondo che affligge l’intero pianeta.
La violenza di genere può manifestarsi in molti contesti: la famiglia, la comunità, il luogo di lavoro, durante un conflitto armato.
Parteciperanno all’incontro Barbara di Castri, Consigliera della Croce Rossa Italiana, Comitato di Milano, Istruttrice di Diritto Internazionale Umanitario e referente del progetto “Milano uno Scudo Blu per la Cultura”, Marta Buti, avvocata e Consigliera Nazionale D.R.RE – Donne in Rete contro la violenza e legale di riferimento delle nostre associate del Centro antiviolenza Cerchi d’Acqua di Milano, Federica Tosel, coordinatrice dei Servizi di Accoglienza Domus Nostra e Fanny Barlese, codirettrice di Domus Nostra.
Modererà l’incontro la giornalista e scrittrice Eleonora Molisani della rivista Donna Moderna.
La foto pubblicata è di Ibrahim Malla, che ha collaborato con la Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa