ATALANTA U17 ALLE SEMIFINALI NAZIONALI
Convincente vittoria contro l’equipe del Como Woman
Domenica scorsa è andato in scena il terzo turno dei quarti di finale decisivo per l’accesso alle semifinali nazionali del torneo femminile under 17.
Sul terreno amico le ragazze di mister Frigerio hanno fornito una prestazione convincente, volitiva, pugnace.
Il primo tempo è stato molto tattico, di studio degli opposti moduli di gioco dove hanno spinto in maniera forsennata le punte orobiche, in particolare Saccomandi e Farina efficaci e continue spine nel fianco della difesa avversaria.
La partita si sblocca grazie ad una autorete propiziata da Krafiache mette fuori gioco l’incolpevole portiere comasco.
Il raddoppio arriva qualche minuto più tardi ad opera dell’indemoniata Crotti che con un tiro cross infila la palla sotto il sette della porta avversaria.
Neanche il tempo di rifiatare che il Como accorciava le distanze mettendo sotto pressione per una decina di minuti l’Atalanta che evitava il pareggio grazie ad un plastico intervento del portiere Merizio.
Iniziava la ripresa con pressappoco il medesimo copione fino a quando mister Frigerio mischia le carte: dopo l’ingresso di Scandella per Caroli, fa avanzare il raggio d’azione di Norscia e la partita diventa un monologo d’assalto atalantino.
Norscia prende al volo il comando delle operazioni e inizia a fornire assist alle compagne con Saccomandi che, dopo aver ubriacato di finte le avversarie, appoggia in rete e ringrazia.
Arriva poi la seconda marcatura di Krafia abile ad approfittare di una mischia in area.
Qualche minuto dopo Norscia si mette in proprio e ci prova da fuori aria dapprima con un siluro che si stampa sulla traversa e subito dopo con un altro bolide che finisce in gol sotto la traversa.
Fino ad arrivare all’ultima marcatura di Maroni (subentrata nella ripresa) con un elegante scavetto.
L’Atalanta si conferma una squadra molto solida, forte in tutti i reparti e con molte frecce nell’arco di mister Frigerio che, se si confermerà abile a leggere la partita come in questa occasione, potrà consentire alla propria squadra di raggiungere qualsiasi risultato.
Testa, gambe e cuore alla prossima partita.