fbpx
adv-913
<< ATTUALITÀ

Nubifragio su Roma: traffico paralizzato e voli deviati

| 13 Dicembre 2024 | ATTUALITÀ, CRONACA, IL FORMAT, NOTIZIE

Un violento nubifragio si sta abbattendo sulla Capitale, aggravando una giornata già segnata dallo sciopero dei mezzi pubblici. Le principali arterie stradali sono in tilt, con diverse aree allagate, soprattutto nella zona sud della città. Segnalati numerosi incidenti stradali e auto bloccate dall’acqua, mentre la situazione è particolarmente critica nel centro storico – tra Colosseo, Circo Massimo e lungotevere – e nell’area nord-ovest.

Disagi anche in aeroporto: tra le vicende più drammatiche, quella dei passeggeri di un Boeing 777 della Emirates, il cui arrivo a Fiumicino era previsto per le 18:45. A causa del maltempo, il volo è stato deviato su Ciampino, dove è atterrato in condizioni estreme, descritte dai passeggeri come un’esperienza “da incubo”. Attualmente, l’aereo è fermo sulla pista in attesa del rifornimento necessario per ripartire verso Fiumicino. “Siamo bloccati qui – raccontano alcuni passeggeri – e molti hanno accusato malesseri durante l’atterraggio a causa delle turbolenze”.

Il maltempo ha trasformato Roma in un caos, tra trasporti bloccati, strade inaccessibili e disagi per cittadini e turisti. Le autorità invitano a evitare spostamenti non indispensabili e a prestare massima cautela.

TAG: roma
adv-433
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com