Successo per la Presentazione delle Riviste Wine and Travel Magazine e Hotel and Travel Magazine di The Circle – a Zenith Editor ai Dazi di Milano
Milano, 3 novembre 2024 – Si è svolta il 29 ottobre presso i suggestivi spazi storici dei Dazi di Milano la presentazione ufficiale di Wine and Travel Magazine e Hotel and Travel Magazine, le nuove pubblicazioni di The Circle – a Zenith Editor, hub editoriale di nuova generazione, dedicate al mondo dell’enoturismo e dell’ospitalità di eccellenza. L’evento ha visto la partecipazione di figure di rilievo nel mondo dell’enologia, dell’ospitalità e della comunicazione, che hanno condiviso con entusiasmo l’impegno delle riviste nel raccontare territori, tradizioni, persone, storie e innovazioni del settore.
Fernando Mattioli, editore di The Circle, ha aperto la serata illustrando la visione editoriale alla base delle riviste, sviluppate con l’obiettivo di creare un ponte tra i professionisti e gli appassionati di enoturismo e di accoglienza esclusiva. A seguire, Marco Sutter, coeditore e direttore responsabile, ha condiviso il percorso di nascita e crescita dei progetti editoriali, sottolineando il ruolo delle riviste come strumenti di scoperta e valorizzazione delle eccellenze italiane e internazionali. Elisabetta Canoro, direttrice editoriale di Hotel and Travel Magazine, e Francesca Carminati, direttrice editoriale di Wine and Travel Magazine, hanno arricchito l’intervento delineando il valore aggiunto che queste pubblicazioni rappresentano per il settore dell’enoturismo e dell’ospitalità di lusso e raccontando il percorso che i due magazine vogliono fare per avvicinare il pubblico alla bellezza e alla cultura dei nostri territori e non solo.
Durante l’evento, i presenti hanno potuto degustare un’esclusiva selezione di prodotti d’eccellenza; dallo Champagne Lombardi, ai vini dell’azienda I Doria di Montalto che, con un raffinato Riesling Renano e un Nebbiolo, che sarà premiato tra pochi giorni da Golosaria tra i cento vini migliori d’Italia, hanno accompagnato la serata, insieme alla degustazione del Vermouth Amistà, che ha conquistato il pubblico presente. A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente, un filmato emozionale realizzato da OpenEyes Film, partner di The Circle, ha accompagnato la presentazione delle riviste, immergendo gli ospiti in un viaggio visivo tra vigne, paesaggi e scenari di ospitalità raffinata.
L’evento si è concluso con l’entusiasmo degli ospiti e la consapevolezza di aver dato vita a due realtà autorevoli e di riferimento per la promozione del turismo enogastronomico e dell’ospitalità di alto livello nazionale ed internazionale.
Per informazioni e contatti: segreteria@thecirclehub.it