È iniziata la campagna gratuita “Vaccinati in Statale contro l’HPV”, promossa dall’Università Statale di Milano in collaborazione con la Regione Lombardia. Rivolta a studenti e lavoratori dell’ateneo sotto i 26 anni, la campagna si svolgerà tra novembre e dicembre 2024, con l’obiettivo di prevenire malattie causate dall’HPV, tra cui vari tumori. Gli specializzandi dell’ateneo somministreranno i vaccini e risponderanno alle domande. L’iniziativa, sostenuta dall’assessore al Welfare Guido Bertolaso: ” UNA SEMPLICE VACCINAZIONE PUÒ FARE LA DIFFERENZA” mira a diffondere la cultura della prevenzione e protezione della salute tra i giovani.(L.News)
QUANDO E DOVE VACCINARSI
La somministrazione gratuita del vaccino si terrà in via Festa del Perdono 7 e presso quattro presidi ospedalieri (ASST Fatebenefratelli Sacco, ASST Santi Paolo e Carlo e IRCCS Policlinico San Donato). La vaccinazione in via Festa del Perdono è possibile grazie al supporto della Fondazione IRCCS Ca’Granda Ospedale Maggiore Policlinico.
La prenotazione del proprio vaccino gratuito anti HPV è disponibile online
18-19-20 novembre, via Festa del Perdono, ore 9-13 e 14-17, Aulette dell’Aula Magna, Prenotazioni aperte;
29 novembre, ASST Santi Paolo e Carlo, Ospedale San Paolo, ore 9-13 e 14-17, Blocco D, piano -2;
5-6 dicembre, ASST Fatebenefratelli Sacco, Ospedale Luigi Sacco, ore 14 -17, padiglione 16, piano terra, area ambulatori pediatrici;
13 dicembre, ASST Santi Paolo e Carlo, Ospedale San Carlo, ore 9-13 e 14-17, Blocco C, piano 5;
20 dicembre, IRCCS Policlinico San Donato, ore 10-13 e 14-17, Polo C, piano terra