In una delle gare più emozionanti della stagione, la Mercedes ha trionfato al Gran Premio di Spa-Francorchamps, con George Russell che ha tagliato il traguardo in prima posizione. La doppietta delle W15 è stata completata dal secondo posto di Lewis Hamilton, che ha mantenuto un ritmo costante per tutta la gara.
L’azione non è mancata neanche per il podio finale: nel giro conclusivo, la McLaren di Oscar Piastri è riuscita a superare la Ferrari di Charles Leclerc, conquistando un prezioso terzo posto. Una prestazione notevole per il giovane australiano, che ha dimostrato grande talento e determinazione.
Max Verstappen ha messo in scena una parziale rimonta, partendo dall’undicesima posizione a causa di una penalità. Il pilota olandese ha chiuso quinto, mostrando la sua abilità nel recuperare terreno in una gara difficile. Davanti a lui, Lando Norris ha ottenuto un sesto posto per la McLaren, mentre Carlos Sainz e Sergio Perez hanno completato la top eight, con quest’ultimo che ha segnato il giro più veloce della gara.
Il Mondiale va ora in pausa estiva, con il prossimo appuntamento fissato per il weekend del 25 agosto a Zandvoort. I team avranno tempo per riorganizzarsi e prepararsi per la seconda parte della stagione, che promette altre sfide avvincenti e colpi di scena.