fbpx
adv-834
<< IL FORMAT

“Bergamo: Evento formativo sui doveri e compensi dei Professionisti della crisi”

| 25 Giugno 2024 | IL FORMAT

Si è concluso sabato 22 giugno a Bergamo l’evento formativo organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo dal titolo ”Doveri e compensi dei Professionisti della crisi”. Il convegno si è svolto nella splendida cornice del Teatro Donizetti, nel pieno centro di Bergamo.

I relatori, ospiti di questo importante evento, sono stati sapientemente scelti dal dott. Francesco Geneletti, Presidente dell’Ordine e la dott.ssa Simona Bonomelli, Presidente del Comitato Scientifico dell’Ordine, ed hanno affrontato i temi più interessanti relativi alla crisi d’impresa.

Tanta la partecipazione dei professionisti che si occupano di questo tema e che hanno seguito le tre sessioni principali dell’evento:

– L’Ausiliario, il Commissario e il Liquidatore nel Codice della Crisi

– Il Curatore e i Professionisti nominati nella procedura

– Gli organismi di composizione della crisi e il liquidatore della liquidazione controllata

Molto interessante l’intervento, in apertura, di Mons. Giulio Dellavite, delegato vescovile per le relazioni istituzionali e gli eventi diocesani, dal titolo “Dal selezionare alternative allo scegliere di scegliere”.

Ha colpito molto la sua visione del liquidatore come un “maggiordomo”, ripresa più volte dai relatori che sono intervenuti.

A chiusura dei lavori è stata festeggiata la squadra di calcio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo che si è laureata campione d’Italia nel torneo fra gli Ordini d’Italia.

L’appuntamento è per il prossimo anno con la VII edizione dell’evento sulla crisi d’impresa.

adv-210
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com