fbpx
adv-606
<< ATTUALITÀ

Terremoto di Magnitudo 7.2 scuote Taiwan: Centinaia di Feriti e Persone Intrappolate

| 3 Aprile 2024 | ATTUALITÀ, ESTERI, NOTIZIE

Un terremoto di magnitudo 7.2 ha scosso Taiwan, creando un’ondata di panico e provocando gravi danni nella parte orientale del paese. Secondo il direttore del Centro sismologico di Taipei, Wu Chien-fu, si tratta del terremoto più forte degli ultimi 25 anni.

L’evento ha causato il ferimento di almeno 700 persone e ha lasciato molte altre intrappolate negli edifici crollati. Secondo il Centro di comando centrale di emergenza di Taiwan, si registrano almeno 77 persone intrappolate, di cui 15 solo nella contea di Hualien, una delle aree più colpite dal sisma.(Ceoc)

Le squadre di soccorso sono state inviate nelle aree colpite per cercare di raggiungere le vittime e fornire assistenza medica immediata. Gli sforzi di soccorso sono complicati dalla presenza di edifici danneggiati e dalla possibile instabilità del terreno.

Il governo taiwanese ha mobilitato risorse e personale per affrontare l’emergenza e fornire aiuto alle persone colpite dal terremoto. Allo stesso tempo, sono in corso valutazioni dei danni per valutare l’entità delle perdite e pianificare le operazioni di ripristino.

Il terremoto ha evidenziato l’importanza della preparazione e della prontezza di fronte ai disastri naturali. Le autorità e la comunità locale stanno lavorando insieme per garantire la sicurezza e il benessere delle persone coinvolte e per mitigare gli effetti del terremoto sull’isola di Taiwan.

TAG: Taiwan, terremoto
adv-591
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com