
Alla fine la Juventus batte un colpo a centrocampo. Dopo i tantissimi nomi accostati ai bianconeri in questa sessione di mercato, il ds Giuntoli estrae il coniglio dal cilindro a poche ore dal gong, regalando a Max Allegri un profilo più che interessante.
Come anticipato ieri sera da Gianluca Di Marzio e confermato, poi, questa notte da Fabrizio Romano, è fatta per l’arrivo a Torino di Carlos Alcaraz, centrocampista del Southampton in grado di svolgere sia il ruolo di mezzala, che quello di regista se necessario.
L’argentino classe 2002 dovrebbe sbarcare a Torino già oggi, dopo aver sostenuto le visite mediche a Londra. Solo a quel punto verrà messo nero su bianco l’accordo: il giocatore lascia il club di Championship (la nostra Serie B) dopo un anno e lo fa in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a più di 40 milioni di euro, come sottolineato da Romano.
Ora, per lui e per la Juve, arriva il momento del test della Serie A. Ad Allegri il compito di prendere un diamante grezzo e trasformarlo in un giocatore da Juventus, come già fatto con i vari Fagioli, Yildiz, Miretti e i tanti giovani presenti tra i bianconeri.