Un aereo di linea della Japan Airlines è andato a fuoco all’aeroporto Haneda di Tokyo. Secondo i media giapponesi, ci sarebbe stato un contatto accidentale con un velivolo della Guardia costiera. Le immagini condivise sui social media mostrano l’aereo in fiamme durante la fase di atterraggio. A bordo c’erano più di 400 passeggeri, che sono stati tutti evacuati in sicurezza insieme all’equipaggio. Purtroppo, ci sono cinque persone disperse che si trovavano a bordo del jet della Guardia costiera.
La collisione è avvenuta intorno alle 17:47, ora locale giapponese (le 9:47 in Italia), quando entrambi gli aeromobili erano in fase di rullaggio. Il volo JAL 516, che poi ha preso fuoco, era decollato dall’aeroporto di Shin Chitose sull’isola di Hokkaido e stava dirigendosi verso l’aeroporto di Haneda-Tokyo, uno degli aeroporti più trafficati del Giappone.
Tutte le piste dell’aeroporto di Haneda a Tokyo, Giappone, sono state chiuse dopo che un aereo della Japan Airlines (JAL) ha preso fuoco sulla pista. Questa informazione è stata riportata dall’emittente NHK, che si riferisce alla società che gestisce il terminal dei voli nazionali dell’aeroporto. Secondo quanto dichiarato da questa società, tutte le piste sono state chiuse intorno alle 18 ora locale, corrispondenti alle 10 del mattino in Italia. Secondo quanto si evince dalle immagini delle telecamere di Japan Airlines e dell’emittente stessa, le fiamme sono divampate sull’aereo poco dopo il suo atterraggio sulla pista C, intorno alle 17:47 ora locale, ovvero le 9:47 in Italia. Si tratta del volo 516 di Japan Airlines (JAL) che era partito dall’aeroporto di Shin Chitose alle 16, diretto a Tokyo-Haneda, dove l’arrivo era previsto per le 17:40 locali, le 9:40 italiane. I media locali riportano che le fiamme potrebbero essere state causate da una collisione con un aereo della Guardia costiera giapponese dopo l’atterraggio.