
Una violenta rissa scoppiata tra due gruppi di persone a Sesto San Giovanni (Milano), in via Pisa, ha portato alla morte di un uomo per accoltellamento e al ferimento di due individui, di cui uno colpito da un proiettile.
Secondo le informazioni emerse, si sospetta che l’incidente sia stato causato da un presunto regolamento di conti legato al traffico di stupefacenti, come suggerito dalla scelta del luogo: una strada chiusa situata dietro al cimitero, da cui alcuni testimoni hanno notato la fuga di un gruppo di uomini armati di mazze da baseball. Sul posto stanno operando i carabinieri. L’incontro, originariamente programmato per una trattativa riguardante sostanze stupefacenti, ha preso una svolta violenta a causa di un tentativo di rapina di denaro o droga.
Questo ha portato a un confronto brutale, coinvolgendo coltelli, pistole e mazze. Il più colpito è stato un cittadino straniero di 30 anni, presumibilmente nordafricano, che ha perso la vita a seguito di una coltellata alla gola. Un secondo giovane è stato ferito da un proiettile al polso, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi. Un terzo individuo è stato oggetto di un violento pestaggio e, sebbene trasportato in ospedale con numerosi traumi e contusioni, non sembra essere in pericolo di vita.
Le indagini sulla dinamica dell’evento e sull’identità dei partecipanti sono attualmente condotte dai carabinieri del Comando Provinciale di Milano.