
Un autobus della linea 175 dell’Atm a Milano ha travolto e ucciso un uomo di 48 anni lungo viale Enrico Forlanini, non lontano dall’Aeroporto Linate. L’incidente è avvenuto attorno alle 9.30 di domenica, tra viale Enrico Forlanini e via Eugenio Bellosio.
I soccorritori dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) sono intervenuti con due ambulanze e un’automedica in codice rosso. Purtroppo, il personale sanitario ha potuto soltanto constatare la morte del 48enne. Il conducente dell’autobus, un 50enne, è stato soccorso in codice verde.
Nel vialone che porta all’aeroporto di Milano Linate sono giunti anche gli agenti della polizia locale per i rilievi, il personale dell’Azienda trasporti milanesi e i vigili del fuoco del comando provinciale. Il traffico lungo la strada è rimasto rallentato per consentire i soccorsi e i rilievi delle forze dell’ordine. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di accertamento.
L’Atm ha espresso cordoglio per la morte del 48enne attraverso una nota ufficiale, dichiarando: “Un grave incidente stamattina intorno alle 9.30 in viale Forlanini ha coinvolto un bus della linea 175 e un uomo di 48 anni, che purtroppo è deceduto. Atm esprime la sua profonda vicinanza ai famigliari in questo momento di grande dolore. Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine con cui c’è massima collaborazione da parte dell’Azienda. Atm si impegna a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto”.