fbpx
adv-417
<< IL FORMAT

Terremoto Campi Flegrei 4.2.

| 27 Settembre 2023 | IL FORMAT

 

Una scossa di magnitudo 4.2 è stata registrata nei Campi Flegrei, nella zona di Napoli, dopo alcune scosse di minor intensità. Questo è ciò che è stato rilevato dall’Ingv.

Le prime due scosse, di magnitudo 2.2 e 2, sono state registrate ieri sera alle 22:49 e alle 23:36. La più intensa, di magnitudo 4.2, è stata registrata alle 3:35 di questa notte. Tutte e tre le scosse hanno avuto epicentro nell’area dei Campi Flegrei, con una profondità di un chilometro per la prima e di tre chilometri per le altre due.

Non sono stati segnalati danni a seguito di queste scosse.

Dalle prime ore di ieri, come riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si sta verificando uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. Alle 3:35 di oggi è stata registrata una scossa di magnitudo 4.2.

In seguito all’evento, la sala situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile è entrata in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. La scossa è stata avvertita dalla popolazione, ma al momento delle prime verifiche non sono stati segnalati danni.

TAG: Napoli, terremoto
adv-307
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com