
Il Bar Ciao situato al numero 23 di via Repubblica a Senago è stato costretto a chiudere i battenti per un periodo di 15 giorni, su ordine del Questore di Milano. La serranda è stata abbassata forzatamente e il provvedimento di sospensione della licenza è stato notificato ai carabinieri locali il lunedì 4 settembre.
La decisione di sospendere l’attività del Bar Ciao è stata presa in base all’articolo 100 del Tulps, che concede al Questore il potere di sospendere la licenza di esercizi commerciali, anche di vicinato, qualora rappresentino una minaccia per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Le autorità di via Fatebenefratelli hanno precisato che questa misura è stata adottata a causa delle frequentazioni del locale da parte di numerosi clienti con precedenti penali. Questi clienti sono stati coinvolti in reati legati agli stupefacenti, contro la pubblica amministrazione, contro il patrimonio, la persona, l’autorità giudiziaria, la fede pubblica e sono stati sorpresi a guidare in stato di ebbrezza.
Inoltre, lo scorso luglio, all’interno del locale si è verificata un’aggressione da parte di uno dei clienti nei confronti di un altro individuo. I carabinieri sono intervenuti dopo essere stati allertati dalla compagna della vittima e hanno scoperto che l’aggressore era già noto alle forze dell’ordine ed era soggetto a libertà vigilata. Durante l’incidente, sono stati identificati altri tre clienti, di cui due avevano precedenti penali.
Pertanto, il Bar Ciao dovrà rimanere chiuso per 15 giorni come sanzione per le sue frequentazioni poco raccomandabili e per gli episodi di violenza che vi hanno avuto luogo.