fbpx
adv-583
<< NOTIZIE

“Undici Passeggeri Ricoverati dopo Forte Turbolenza su Volo Delta da Milano a Atlanta”

| 30 Agosto 2023 | NOTIZIE

Durante un volo da Milano a Atlanta operato dalla Delta Air Lines, undici passeggeri sono stati ricoverati in ospedale a causa di una forte turbolenza. Il volo 175 aveva lasciato l’aeroporto di Malpensa ed era situato a 64 chilometri dall’Hartsfield-Jackson di Atlanta, negli Stati Uniti. A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’aereo ha subito un calo di quota, provocando il lancio in alto di alcune delle 151 persone a bordo, che hanno colpito la testa contro il soffitto dell’aeromobile. Undici di loro sono stati portati in ospedale per cure mediche.

I feriti sono stati trasferiti in ospedale ad Atlanta, Stati Uniti, dopo che il volo Delta Air Lines, partito da Milano Malpensa, è stato colpito da una forte turbolenza a circa 65 chilometri dall’atterraggio. Attualmente, non è chiaro quanti dei feriti siano passeggeri e quanti facciano parte del personale di cabina, ma nessuno di loro è in pericolo di vita. Alcuni testimoni a bordo hanno raccontato che gli assistenti di volo sono stati sbalzati verso l’alto quando l’aereo ha improvvisamente perso quota.

L’aereo coinvolto nell’incidente è un Airbus A350 che trasportava 151 passeggeri, 4 piloti e 10 assistenti di volo. A causa delle condizioni meteorologiche avverse in Georgia il giorno precedente, il volo è decollato con un ritardo di oltre tre ore. Sebbene il volo DL175 non abbia riscontrato particolari problemi per gran parte del viaggio, i piloti erano stati avvertiti del rischio di turbolenze improvvise tra North Carolina e Georgia attraverso i bollettini meteorologici ricevuti prima della partenza.

adv-464

La turbolenza si è verificata tra Johns Creek e Athens, a nord di Atlanta, poco prima dell’arrivo del volo Delta. In quel momento, l’Airbus A350 ha perso quota improvvisamente a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Numerose persone, tra cui assistenti di volo e passeggeri nei corridoi o in attesa di accedere ai bagni, sono state lanciate in alto e hanno riportato ferite principalmente alla testa. Secondo i testimoni a bordo, sono state riscontrate diverse macchie di sangue sulle pareti dell’aereo.

Di conseguenza, i piloti hanno richiesto un atterraggio di emergenza presso l’Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport, l’aeroporto più trafficato al mondo. Il velivolo ha toccato terra alle 18.48 locali (le 00.48 del 30 agosto in Italia). I passeggeri non sono stati autorizzati a lasciare l’aereo per un paio d’ore, consentendo ai soccorritori di valutare le condizioni dei feriti e di trasferire coloro che necessitavano di cure aggiuntive in ospedale.

Un portavoce della Delta ha confermato che i membri del Delta Care Team hanno contattato i passeggeri del volo colpito dalla turbolenza per offrire assistenza. La priorità della compagnia è prendersi cura dei passeggeri e dell’equipaggio che hanno subito ferite. L’incidente è stato confermato anche dalla Federal Aviation Administration (FAA), l’ente federale dell’aviazione statunitense.

adv-614
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com