fbpx
adv-44
<< IL FORMAT

Elon Musk annuncia: “Io e Mark Zuckerberg combatteremo in Italia”, ma Sangiuliano smentisce: “Non a Roma”

| 12 Agosto 2023 | IL FORMAT

Elon Musk ha confermato che il tanto atteso combattimento con Mark Zuckerberg si terrà a Roma, in una location descritta come “epica”. In un messaggio sui social media, il fondatore di X ha spiegato di aver parlato con la premier italiana e il ministro della Cultura per organizzare l’evento. Sarà gestito dalle rispettive fondazioni di Musk e Zuckerberg e il livestream sarà disponibile su diverse piattaforme, tra cui la piattaforma Meta di Facebook. L’inquadratura sarà ambientata nell’antica Roma per rispettare la storia e l’essenza dell’Italia. Inoltre, i proventi dell’evento andranno ai veterani. In passato si era ipotizzato che il Colosseo potesse essere la location, ma il ministro Sangiuliano ha smentito questa possibilità, affermando che l’evento benefico non si terrà a Roma.

L’idea di organizzare un incontro di lotta libera tra Musk e Zuckerberg è stata proposta dallo stesso Musk dopo che Meta ha lanciato il social network Threads, considerato un diretto concorrente di X.

Tra le possibili location ipotizzate per l’evento, c’è anche Pompei. Questa ipotesi fa sognare il sindaco Carmine Lo Sapio, che auspica che l’incontro si svolga nell’Anfiteatro del Parco Archeologico, uno dei siti più visitati al mondo. Il sindaco ritiene che sarebbe il luogo più adatto per l’evento e spera che il ministro Sangiuliano scelga proprio Pompei come location per il combattimento tra i due colossi dei social media. Lo Sapio sottolinea l’interesse globale che Pompei attira grazie agli eventi internazionali che si tengono nel sito archeologico, e auspica che questa scelta confermi l’importanza e l’attrattiva che il luogo ha acquisito.

TAG: Elon Musk, Mark Zuckerberg, Pompei, roma
adv-676
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com