Le Cascate del Niagara sono senza dubbio una delle cadute d’acqua più famose e spettacolari al mondo. Situate al confine tra gli Stati Uniti, nella zona sud-ovest di Buffalo, nello stato di New York, e il Canada, nella parte nord-est, queste cascate sono ammirate per la loro bellezza e imponenza.
È possibile ammirare le cascate del Niagara non solo dall’alto del fiume, ma anche dal basso. Ci sono due opzioni disponibili. La prima è attraversare una scalinata che porta quasi sotto le cascate. L’alternativa è salire su una barca, navigare controcorrente nel fiume Niagara, passare accanto alle due cascate americane e fermarsi di fronte a quella canadese.
Entrambe le opzioni permettono di percepire la potenza dell’acqua in modo tangibile. Per gli amanti dell’adrenalina, c’è anche la possibilità di lanciarsi con una zip line da una torre verso le cascate. Camminare per le strade del Niagara di sera significa immergersi in un mondo di luci e colori. Come Las Vegas per gli Stati Uniti, il Canada ha il Niagara, anche se su scala ridotta. Oltre ai ristoranti costosi, ci sono molti hotel con vista sulle cascate e casinò al loro interno, con tavoli da gioco, roulette e slot machine. Per i più piccoli, ci sono anche molte attrazioni come i pugni meccanici, le case degli orrori e le auto da corsa. Tuttavia, l’attrazione più spettacolare rimangono sempre le cascate, specialmente di notte. Da qualche anno, le cascate sono illuminate da fasci di luce che le rendono visibili e uniche. I colori utilizzati sono diversi e possono essere combinati tra loro. Oltre alle combinazioni, l’effetto più suggestivo è dato dalle luci che richiamano le bandiere nazionali sui lati delle cascate.