
Jaylen Brown diventa il giocatore più pagato nella storia della NBA con un contratto da 304 milioni di dollari, superando Nikola Jokic dei Denver Nuggets.
Nonostante potrebbe non essere considerato il miglior giocatore della sua stessa squadra, Jaylen Brown dei Boston Celtics ha siglato un contratto quinquennale del valore di 304 milioni di dollari, diventando così il giocatore più pagato nella storia della NBA. Questo accordo supera il precedente contratto di 264 milioni di dollari firmato da Nikola Jokic dei Denver Nuggets la scorsa estate.
Brown, che è stato nominato due volte All-Star e ha fatto parte della seconda squadra All-NBA nella scorsa stagione, ha raggiunto una media di 26,6 punti, 6,9 rimbalzi e 3,5 assist, piazzandosi al secondo posto nella squadra dei Celtics in tutte queste categorie, dietro a Jayson Tatum.
Nonostante i suoi successi individuali, i Celtics hanno raggiunto le finali di Conference in cinque delle sette stagioni professionistiche di Brown, comprese le finali NBA del 2022 in cui sono stati sconfitti dai Golden State Warriors in sei partite. Durante i playoff della scorsa stagione, Brown ha avuto prestazioni eccezionali nei primi due turni, ma ha faticato nelle finali della Eastern Conference contro i Miami Heat, segnando meno punti e abbassando la percentuale di tiri.
Brown, che è stato selezionato al terzo posto assoluto dai Boston Celtics nel Draft NBA del 2016, ha una carriera media di 17,9 punti, 5,2 rimbalzi e 2,2 assist. Il nuovo contratto conferma la fiducia dei Celtics nelle sue abilità e potrebbe aprire la strada a nuovi successi per la squadra di Boston.