fbpx
adv-333
<< IL FORMAT

Ok della Camera sulla commissione d’inchiesta Covid. Conte “una farsa”, Speranza “tribunale politico”

| 6 Luglio 2023 | IL FORMAT

La Camera ha dato il via libera alla proposta di legge per l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid in Italia.
Il testo è stato approvato con 172 voti a favore, nessun contrario e 4 astenuti. Ora la palla passa al Senato. I deputati del M5s non hanno partecipato alla votazione finale, lasciando l’aula. Nemmeno i deputati Pd hanno partecipato alla votazione ma sono rimasti in aula sventolando le tessere di voto.

Io vi accuso davanti al popolo italiano perché questa commissione è una farsa, non è un atto di coraggio politico. è un atto di vigliaccheria“. Lo ha detto il presidente del M5S ed ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte intervenendo sulla commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid.
Vorrei indagare perché mi sono trovato presidente del consiglio con un sistema sanitario incapace di reagire a una pandemia dopo tutti i tagli alla spesa sanitaria“, ha aggiunto Conte. “Questa commissione, per come l’avete impostata, ignorando tutte le proposte delle opposizioni, ha un’unica finalità: mettere su un tribunale politico per colpire i membri dei governi che vi hanno preceduti” così l’ex Ministro della Salute Roberto Speranza.

TAG: commissione covid, Giuseppe Conte, Roberto Speranza
adv-268
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com