fbpx
adv-239
<< MUSICA

Piero Pelù: stop al suo “Estremo Tour” ma “non è un addio alle scene”. Fan preoccupati

| 30 Giugno 2023 | MUSICA

“Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile – riferisce il cantante in un post sui suoi social – Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour ‘Estremo’ di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi.

Sono giorni molto delicati per me che non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità. Attenzione, questo NON è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo “periodo speciale” per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni. […] Vi prometto che ci riabbracceremo prima possibile. I love you ragazzaccc!!!”

PUBBLICITÀ

I fan dunque possono stare tranquilli…la festa con il rock di Piero Pelù è solo rimandata!

Cosa è l’acufene di cui soffre Piero Pelù

L’acufene, noto anche come “tinnito“, è un disturbo a carico dell’orecchio che si manifesta con una percezione sonora per lo più a tonalità acuta (simile a un fischio, a un ronzio o a uno scampanellio) seppur in assenza di rumori esterni. Le cause all’origine di questo disturbo possono riguardare direttamente l’orecchio (otogene), oppure possono dipendere da fattori esterni all’orecchio.

Per approfondimenti potete visitare questa pagina dello Humanitas

Tra i musicisti colpiti da acufene il caso più noto è quello di Ludwig van Beethoven. Ma ancor’oggi, non essendoci una cura, molti artisti soffrono di questa malattia. Tra questi: Caparezza, Sting, Phil Collins, Gino Paoli e Chris Martin dei Coldplay

 

TAG: litfiba, piero pelù
adv-928
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com