fbpx
adv-496
<< ATTUALITÀ

Incidente aereo in Colombia: trovati 4 bambini vivi dopo 40 giorni

| 10 Giugno 2023 | ATTUALITÀ

Quattro bambini scomparsi nell’amazzonia colombiana sono stati trovati vivi dopo essere sopravvissuti a un incidente aereo 40 giorni fa sono stati trovati vivi, ha detto venerdì il presidente colombiano Gustavo Petro.

A dichiararlo è il Presidente della Repubblica colombiano Gustavo Petro che in tweet ha così commentato la notizia: “Una gioia per tutto il Paese! I 4 bambini che si erano persi 40 giorni fa nella giungla colombiana sono stati ritrovati vivi“. A corredo della notizia, Petro ha pubblicato una foto del personale militare e degli indigeni, coinvolti nella lunga e difficile operazione di salvataggio.

L’incidente aereo in Colombia

I bambini sono stati ritrovati e soccorsi vicino al confine tra le province colombiane di Caqueta e Guaviare, a sud di Bogotà, non lontano dal luogo dell’incidente.

L’aereo caduto trasportava sette persone, tre delle quali (pilota, madre dei bambini e un altro viaggiatore) ritrovate morte all’interno del velivolo.

I tre bambini di 13, 9 e 4 anni e il loro fratellino di 11 mesi sono sopravvissuti all’impatto e dopo aver lasciato la carcassa dell’aereo hanno vagato nella circostante foresta pluviale in cerca di aiuto.

Nella loro difficile operazione di ricerca, i soccorritori si sono serviti di cani molecolari che hanno subito rinvenuto tracce della presenza dei bambini, tra cui frutta mangiata e rifugi improvvisati realizzati con la vegetazione della giungla.

Erano insieme, sono deboli, lasciamoli Visitare dai medici. Li hanno trovati, mi rende molto felice“, ha detto Petro ai giornalisti venerdì, aggiungendo che i bambini si sono difesi da soli in mezzo alla giungla.

TAG: Colombia, incidente aereo Colombia
adv-849
Articoli Correlati