fbpx
adv-876
<< ATTUALITÀ

Vaticano: “Papa Francesco è in buone condizioni”

| 8 Giugno 2023 | ATTUALITÀ

La sala stampa vaticana ha diramato un comunicato che conferma il discreto stato di salute di Papa Francesco in questa fase post-operatoria al Gemelli di Roma.

Lo staff medico che segue il decorso post-operatorio del Pontefice informa che Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla riuscendo a riposare in modo prolungato; è in buone condizioni generali, vigile e in respiro spontaneo“. Questo quanto riportato dal portavoce del Vaticano Matteo Bruni.

A quale operazione si è sottoposto Papa Francesco

L’operazione di laparotomia e plastica della parete addominale con protesi per fortuna non ha registrato complicazioni. Ad effettuare l’intervento è stata la stessa equipe che ha seguito il Santo Padre negli ultimi due anni, guidata dal professor Sergio Alfieri.

Gli esami di controllo di routine sono buoni. Per l’intera giornata osserverà il necessario riposo post-operatorio. Il Papa è informato dei messaggi di vicinanza e affetto giunti nelle ultime ore ed esprime gratitudine“.

Per il Pontefice Mario Bergoglio si prospetta un breve periodo di riposo. Tutte le udienze sono state cancellate fino al 19 Giugno.

adv-886
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com