fbpx
adv-977
<< ATTUALITÀ

Guerra in Ucraina: la Russia continua l’offensiva, 35 missili lanciati

| 6 Giugno 2023 | ATTUALITÀ

Continua ancora l’offensiva russa in terra Ucraina. Nella notte è stato registrato un vasto attacco aereo delle forze russe sull’Ucraina con missili da crociera aerei Kh-101/Kh-555. A diffondere la notizia i media ucraini secondo i quali “le difese aeree ucraine hanno intercettato e distrutto tutti i 35 missili lanciati dalla Russia”.

Secondo l’aeronautica ucraina, i russi hanno attaccato di nuovo dalla zona del Mar Caspio con sei bombardieri strategici. Un allarme aereo è scattato poi nella notte su gran parte del Paese è rientrando successivamente in tutte le regioni, tranne che a Lugansk e nella Crimea occupata.

Intanto l’agenzia Ucraina Unian ha pubblicato le immagini dell’ attacco delle forze di occupazione russe alla diga della centrale idroelettrica di Kakhovskaya, a monte del Dnepr, nell’area di Kherson, e dal bacino da dove è iniziata la fuoriuscita incontrollata di acqua.

adv-376

È stata annunciata l’evacuazione dei residenti sulla riva destra del Dnepr mentre non è possibile evacuare la popolazione della riva sinistra perché occupata. Il presidente Zelensky ha convocato d’urgenza il Consiglio di Sicurezza per decidere sul da farsi.

 

TAG: attacchi russi, guerra ucraina
adv-642
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com