fbpx
adv-389
<< ATTUALITÀ

Abbandonarono il figlio appena nato: arrestati i due giovanissimi genitori

| 30 Maggio 2023 | ATTUALITÀ

Ci sono voluti 8 mesi di indagini ma alla fine la verità è venuta a galla. Ieri sono stati arrestati un ragazzo di 19 anni e una ragazza di 16 per l’abbandono di un bambino appena nato.

Ripercorriamo i fatti

Il fatto è accaduto a Paceco nel trapanese e solo il fato ha voluto che il bambino si salvasse da morte certa: subito dopo il parto clandestino i ragazzini abbandonarono il neonato in un terreno agricolo in Contrada Sciarrotta.

Fortuna volle che i proprietari del campo, casualmente sul posto, si accorgessero dei vagiti del bimbo, salvandolo da morte certa.

adv-77

Le indagini sono state lunghe ed articolate: migliaia di ore di immagini visionate, centinaia di interrogatori ed infine l’incrocio dei dati conservati dalle scuole del territorio con gli stati di gravidanza avanzati delle studentesse.

Tra il ristretto numero di ragazze individuate la conferma dell’ipotesi investigativa si è avuta poi dall’esame del Dna svolto dal Ris di Messina che ha dato esito positivo su una ragazza di Trapani. Quello estratto dalla placenta e quello acquisito dai campioni biologici della giovane erano compatibili.

Perché si è arrivati all’arresto

Secondo la procura la coppia di ragazzini avrebbe agito “con piena consapevolezza di esporre il loro figlio non soltanto ad astratti ed eventuali pericoli conseguenti al suo stato di incapacità di difesa, bensì al rischio di una morte pressoché certa, evitata per fattori del tutto indipendenti dalla loro volontà“. La ragazza minore è detenuta in un istituto penale per minorenni mentre il giovane è in carcere a Trapani.

 

 

TAG: Bambino abbandonato, bambino abbandonato Trapani, Trapani
adv-707
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com