La regina del rock Tina Turner è morta all’età di 83 anni dopo una lunga malattia. Cantante ed attrice statunitense naturalizzata svizzera, Tina Turner si è spenta nella sua abitazione a Kusnacht in Svizzera.
Ad annunciare la morte della cantante il suo portavoce, secondo quanto riporta Sky News. “Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un modello“, queste le parole del suo portavoce, che poi aggiunge: “Ci sarà una cerimonia funebre privata a cui parteciperanno amici intimi e familiari. Si prega di rispettare la privacy della sua famiglia in questo momento difficile“, ha concluso.
Diversi i problemi di salute che ha dovuto fronteggiare negli anni. L’ultimo, nel 2016, il cancro all’intestino che dopo un periodo di cure omeopatiche, l’aveva costretta a sottoporsi a dialisi.
Vincitrice di 12 Grammy Awards, 3 Grammy Hall Of Fame, 100 milioni di dischi venduti, la Turner è stata sicuramente una delle artiste più influenti della storia della musica contemporanea. Impossibile fare un riassunto degno della sua grandissima carriera.