fbpx
adv-89
<< ATTUALITÀ

Netflix, addio definitivo agli account condivisi

| 23 Maggio 2023 | ATTUALITÀ
netflix

Netflix dice addio agli account condivisi. Dopo il primo annuncio dello scorso ottobre Netflix è partita al contrattacco contro la condivisione della password. A breve non sarà più possibile condividere gli account né sarà possibile inserire le stesse credenziali su più dispositivi diversi e contemporaneamente, così da condividere (e dividere) le spese dell’abbonamento con parenti e amici.

Da oggi Netflix ha iniziato ad inviare email partendo dai vecchi abbonati. «L’account Netflix – si legge nel testo della mail– è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi». Per ogni «utente extra» si dovrà dunque pagare un costo aggiuntivo di 4,99€/mese.

Addio agli account non domestici condivisi di Netflix

«Il tuo account Netflix – continua ancora la società di streaming statunitense – è riservato a te e a chi vive con te, ovvero al tuo nucleo domestico. Puoi guardare Netflix con facilità quando sei in movimento o viaggi, sui tuoi dispositivi personali o sulla TV di un hotel o una casa vacanza.
Per controllare come viene utilizzato il tuo account Netflix: Verifica quali dispositivi hanno accesso al tuo account. Esci dall’account sui dispositivi che non dovrebbero avere accesso e valuta se modificare la password».

Per la condivisione dell’account vi è però ancora una possibilità: per «condividere Netflix con chi non fa parte del tuo nucleo domestico, puoi utilizzare queste funzionalità: Trasferisci un profilo (chiunque utilizzi il tuo account può trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento); Acquista un utente extra (Puoi condividere il tuo account Netflix con chi non vive con te al costo aggiuntivo di 4,99€/mese). Se hai domande, puoi trovare informazioni dettagliate nel nostro Centro assistenza. Grazie per aver scelto Netflix. Ti siamo riconoscenti per il continuo supporto e non vediamo l’ora di offrirti una selezione sempre più ampia di film e serie TV di qualità».

La scelta dello stop allo sharing della password lascia i vecchi abbandonati molto perplessi ed ha scatenato non poche critiche al colosso statunitense. Riuscirà a reggere il colpo?

TAG: netflix, netflix condivisione account
adv-804
Articoli Correlati