In vista dell’estate 2023, numerosi artisti stanno preparando duetti per proporre canzoni che (si spera) diventeranno dei successi estivi. Tra questi, Mr. Rain e Sangiovanni hanno già pubblicato “La fine del mondo” mentre sono in arrivo lo strano duo Marracash-Tananai e il duo di sicuro successo Fedez-Annalisa quest’ultima ancora in altissima rotazione con Mon Amour. Il duetto però più atteso di questa stagione estiva è quello tra il vincitore di Sanremo 2023 Marco Mengoni la sensualissima Elodie.
L’annuncio di questa collaborazione era già noto da qualche tempo, suscitando già in tempi non sospetti molta curiosità sul brano che ne sarebbe nato. L’attesa è però ormai finita! I due artisti, entrambi protagonisti del Festival di Sanremo 2023, hanno svelato il titolo della canzone: “Pazza Musica“. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme musicali a partire dal 26 maggio.
Ma le sorprese non si fermano qui: Marco Mengoni ed Elodie hanno deciso di anticipare l’uscita della canzone con un’anteprima del videoclip ufficiale. In poche ore, il video ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e mi piace su TikTok, oltre a centinaia di commenti.
Nella breve clip si vedono Marco Mengoni e Elodie, in versione Jennifer Lopez, abbracciarsi e rincorrersi da decine di ballerine e cantare a squarciagola il testo della canzone.
Pazza musica è stato scritto da Paolo Antonacci, Davide Petrella, Davide Simonetta e Stefano Tognini (Zef) e prodotto da E.D.D.
Ecco un’anticipazione del testo:
Ma ti ricordi che ci siamo chiusi fuori di casa che ci siamo fatti terra bruciata stupide canzone in in mezzo alla strada
poi ti ricordi quanto ti senti da solo ti ricordi quando non c’era nessuno solo una pazza musica, pazza musica, pazza musica pazza musica, pazza musica, pazza musica pazza musica, pazza musica, pazza musica