fbpx
adv-288
<< IL FORMAT

Il caciocavallo di Ciminà al Milano Spritz Festival 2023

| 13 Maggio 2023 | IL FORMAT

A Milano parte la prima edizione dello Spritz Festival, dedicato agli amanti dell’aperitivo, che si svolgerà dal 12 al 14 maggio in Piazza Città di Lombardia. Oltre ad essere una manifestazione molto attrattiva, la fiera vedrà anche la partecipazione di molti food truck che offriranno i loro piatti migliori. I partecipanti saranno poi intrattenuti da momenti di musica dal vivo.

COSA CI HA DETTO

Abbiamo poi intervistato Domenico Siciliano, il titolare di un’azienda agricola a conduzione familiare che si estende per circa 500 ettari nel comune di Ciminà. L’azienda si specializza nell’allevamento di animali: in particolare, possiedono 200 mucche di razza Bruna e Pezzata Rossa, 200 pecore di origine montoni sardi e 300 capre camosciate, alimentate con mangimi e cereali. La mungitura avviene due volte al giorno e il latte viene lavorato a mano nello stesso laboratorio familiare già all’alba. La missione dell’azienda è quella di far conoscere il caciocavallo di Ciminà a livello globale, senza però mai tralasciare la salute e il benessere animale. Ogni prodotto realizzato è espressione dell’amore e della dedizione per il lavoro.

A noi è stato dato il privilegio di assaggiare queste specialità. Ora spetta a voi.Ancora una volta Regione Lombardia riesce a dare spazio a realtà marginali .

TAG: caciocavallo, milano spritz festival, Regione Lombardia
adv-570
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com