Musica, sport e convivialità compongono gli ingredienti di un’atmosfera natalizia arricchita dal desiderio di stare insieme.
Proprio per dare forma a questa gioia, martedì 13 dicembre alle ore 16 si terrà un evento di solidarietà del tutto particolare a favore degli ospiti della RSA Pontirolo di Assago durante il quale, gli ospiti della RSA Pontirolo di Assago assisteranno al concerto natalizio vocale del Gruppo Musicale Blue Voice della Polizia Penitenziaria di Milano Opera.
Alla calda magia dell’evento canoro, a seguire si aggiungerà un triangolare di calcio presso il Centro Sportivo “Gianni Brera” (Pero Sporting Club) che avrà certamente il merito di scaldare ulteriormente il cuore e la passione sportiva degli ospiti, anche grazie alla caratura delle squadre sfidanti (la formazione della Polizia Penitenziaria di Milano, la Polisportiva ATM Milano e la formazione dei Vigili del Fuoco). Il triangolare sarà ripreso da Sportland Channel e dal giorno successivo saranno disponibili gli highlights sul canale YouTube Spotland Milano.
Naturalmente, l’idea, la promozione e realizzazione di questa bella e pregiata iniziativa vede altri “players” la cui importante caratura risiede nella sensibilità verso il sociale: un sentito plauso, dunque, oltre alle già citata Polizia Penitenziaria di Milano, all’Associazione Nazionale Giacche Verdi (A.N.GI.V), attiva nel sociale grazie a progetti prestigiosi negli ambienti penitenziari, al Poliambulatorio e Polisportiva Fondazione ATM, alla Protezione Civile Bresso, a Mediolanum Soccorso (che oltre ad offrire l’assistenza gratuita all’evento, è sempre presente nel sociale), all’A.S.A.C. di Milano, SMS Professioni e Milano PerCorsi – Impresa sociale.