fbpx
adv-833
<< ATTUALITÀ

Banksy in azione in Ucraina contro Putin

| 12 Novembre 2022 | ATTUALITÀ

Banksy in azione in Ucraina contro Putin. Il celebre artista di strada britannico ha realizzato un’opera sul muro di un grattacielo di Borodyanka, città pesantemente colpita dai bombardamenti russi, che si trova nella regione di Kiev. L’opera – come riporta l’agenzia Unian – raffigura una ragazza che fa una capriola ed è stata disegnata sulle rovine dell’edificio, distrutto dalle bombe. Bansky ha poi pubblicato la foto sul suo profilo Instagram.

Sul muro di un grattacielo di Borodyanka

Il famoso e misterioso street artist aveva già scelto nei giorni scorsi Borodyanka per lasciare altre due sue opere, una delle quali su quel che resta della parete di un edificio distrutto dalle bombe. A raccontarlo sono due immagini del fotografo Ed Ram diffuse sui social e rilanciate in Italia da Stefano Antonelli e Gianluca Marziani, curatori di mostre importanti dell’artista.

Nella prima, molto eloquente, un bimbo judoka che fa pensare al Paese invaso stende al tappeto un adulto, con un richiamo a Putin, che è stato sospeso da presidente onorario della federazione internazionale di judo. L’altra, a poca distanza da una strada molto trafficata, mostra due bimbi dipinti su alcuni blocchi di marmo mentre giocano su un’altalena che, in realtà rappresenta un cavallo di frisia, ovvero un ostacolo difensivo per impedire l’avanzata del nemico.

TAG: Banksy, Murales, Ucraina
adv-573
Articoli Correlati