fbpx
adv-506
<< CULTURA

Festival della Canzone Cristiana Sanremo, lo Spirito Santo soffia e la musica va

| 10 Ottobre 2022 | CULTURA

Monsignor Antonio Suetta non farà mancare il suo incoraggiamento a Fabrizio Venturi per la seconda edizione del Sanremo Christian Music

Sanremo, 10 ottobre 2022 – “Ma che bello!” avrebbe detto oggi Luciano Rispoli nel suo programma televisivo “Tappeto volante”.

Sanremo si conferma città della musica e della nuova evangelizzazione!

Infatti, la Diocesi di Ventimiglia – San Remo Sanremo, sulla scia dell’entusiasmo prodotto dal Sanremo Christian Music Festival, il Festival della  Canzone Cristiana Sanremo 2022 (ideato e diretto dal cantautore Fabrizio Venturi), patrocinato dalla Diocesi di Ventimiglia  – San Remo e dal Comune di Sanremo, prova a ridare vita al Julbimusic, fermo alle sue edizioni del  2014.

E’ così che, come dice San Paolo nella lettera ai Corinzi (1Cor.12-4), nell’ unico Spirito, ma nella diversità dei carismi, si realizza, con due iniziative, l’opera di evangelizzazione musicale e spirituale.

Il Jubilmusic, infatti, riprenderà lo stile della GMG, con momenti liturgici e musicali. Il Festival della musica Cristiana 2023,  invece, lo farà con la diffusione del messaggio evangelico attraverso il cantautorato di ispirazione cristiana di bravissimi artisti nazionali e con la presenza di ospiti internazionali della Christian music.

Monsignor Antonio Suetta patrocinerà e presiederà l’evento Jubilmusic (progettato da Marco Brusati e diretto da Don Alessandro Ghersi), che si terrà dall’11 al 13 novembre 2022, il quale ha confermato al Direttore artistico Fabrizio Venturi, con un’udienza privata,  tenutasi il giorno del lancio del Jubilmusic, che non farà mancare il suo positivo riscontro ed incoraggiamento anche nei confronti della seconda edizione del Sanremo Christian Music Festival, che si terrà dall’8 febbraio al 10 febbraio 2023 , in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

In tal modo la città di Sanremo vuole essere testimone autentico dei valori cristiani, apprestandosi a vivere, con il Jubilmusic, un autunno di preghiera (in preparazione anche del tempo liturgico dell’Avvento) e, con il Christian Music Festival Sanremo 2023 , un inizio anno connotato dalla missione di una nuova evangelizzazione musicale da parte di  tanti artisti di Dio.

TAG: Fabrizio Venturi, Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023, Mons. Antonio Suetta
adv-727
Articoli Correlati