Dal 3 all’8 maggio Milano si illumina all’insegna della cosmesi e della bellezza. Tema cardine della Beauty Week sarà il benessere, declinato in una serie di eventi pensati per parlare di bellezza a 360 gradi. Non solo, alcuni incontri saranno anche dedicati alla salute e alla sicurezza di bambini, mamme e famiglie.
Gli appuntamenti
Da martedì 3 maggio al Brazilian Beauty Center di via Procaccini 27, appuntamento imperdibile per tutte le mamme e le donne con i trattamenti di Rosy Trindade, onicologa ed esperta di bellezza con esperienza internazionale. In questa sede, troverà spazio anche il progetto “PARLIAMONE INSIEME”, ideato da Biomedical Pharma in collaborazione con l’Associazione tumori Toscana e la ASD scuola di Kung Fu Tradizionale.
Insieme promuovono l’utilizzo del QI Gong e della Medicina Tradizionale Cinese, da sempre affiancata alle Arti Marziali, per migliorare l’idea di rispetto degli altri e di benessere psicofisico, specie per le persone che desiderano prendersi cura dei propri cari per affrontare insieme la malattia oncologica. Sarà il coach Leonardo Franchini, esperto di questa disciplina, a spiegare gli ambiti di applicazione del Qi Gong. Approccio in grado di aiutare il benessere psicofisico e a liberare energia vitale tramite la conoscenza e la consapevolezza dei nostri equilibri, risvegliata attraverso esercizi di postura, rilassamento, respirazione. Fortifica i muscoli, le articolazioni, riequilibra il sistema nervoso ed endocrino, favorisce la circolazione del sangue, aiuta il drenaggio delle tossine, migliorando la qualità del sonno.
A seguire, nel pomeriggio, altro protagonista della giornata sarà il dottor Domenico Ventura, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Sarà nello studio del dottore, in via Melzo 23, che verrà presentato l’innovativo trattamento SKIN OXY JALU JET, una metodica mini-invasiva, che consente una rigenerazione profonda dello strato dermico senza aghi, fori ed effetti collaterali.
Dal 5 al 7 maggio, invece, l’appuntamento si sposta in Via Piero della Francesca, 37, dove le famiglie saranno protagoniste negli spazi Mustela per parlare di massaggio neonatale con l’ostetrica Daniela Pergola, corsi di yoga e a chiudere manovre di disostruzione pediatrica con Mirko Damasco.