Torna il Salone Nautico a Venezia dal 28 maggio al 5 giugno all’interno dell’Arsenale con una serie di iniziative e novità che la renderanno ancor più centrale per il mercato della nautica da diporto. Grazie alla collaborazione con la Marina Militare di Venezia, l’edizione 2022 offrirà ai visitatori un periodo che comprende due week end, oltre al ponte festivo del 2 giugno, e che l’anno scorso ha consentito la visita in sicurezza a oltre 30 mila visitatori.
“Con l’edizione 2021 del Salone Nautico – osserva il sindaco Luigi Brugnaro – abbiamo consolidato l’obiettivo che ci eravamo posti fin dall’inizio: riportare a casa l’Arte Navale e confermare Venezia regina dei mari. Con quello stesso spirito siamo pronti a tornare ad aprire le porte dell’Arsenale continuando ad offrire uno spettacolo ineguagliabile. Una terza edizione del Salone ricca e innovativa, piena di eccellenze e di passione”.
L’offerta espositiva include i grandi gruppi del settore, che hanno tutti confermato la loro presenza: oltre ad Azimut Benetti, Beneteau e Ferretti Group, ci sarà il debutto di Sanlorenzo e Sunseeker. Tra le barche a motore da citare ci sono: Absolute, Arcadia, Frauscher, Invictus, Pardo, Rizzardi, Sessa, tra quelle a vela Italia Yachts, Myilus, More e Pegasus.
“Le eccellenze della nostra nautica da diporto ci saranno tutte – ha concluso Brugnaro – . Per rispondere alle esigenze degli espositori e per ospitare le loro barche ci saranno anche nuovi pontili e la lunghezza complessiva delle barche esposte sarà superiore a due chilometri e mezzo”.