martedì, Ottobre 20, 2020
Home ATTUALITÀ Pascarella (PascaProfit): "Ecco quali settori economici beneficeranno della vittoria di Biden"

Pascarella (PascaProfit): “Ecco quali settori economici beneficeranno della vittoria di Biden”

-

In caso di una vittoria del democratico Joe Biden alle elezioni presidenziali Usa, ci sono almeno quattro settori fondamentali dell’economia americana che risulteranno potenziati, con conseguenze positive che riguardano anche il resto del mondo”.

A dirlo Giuseppe Pascarella, uno dei principali esperti europei di analisi di società quotate in borsa negli USA, CEO del gruppo PascaProfit e autore del bestseller “Battere il benchmark”, attraverso il quale promuove l’alfabetizzazione finanziaria in Italia.

Dopo aver studiato in dettaglio l’intero programma di Biden, l’esperto ha rilevato che “bisognerà dare priorità all’occupazione e alla ripresa economica. I settori al centro del programma del candidato democratico saranno le infrastrutture sostenibili, l’energia green, l’assistenza sanitaria per gli anziani, i non assicurati e l’edilizia abitativa”.

Il piano di Biden – spiega Pascarella – è quello di creare nuovi posti di lavoro tenendo sotto controllo la pandemia, grazie ad un approccio che mira a garantire sicurezza e stimolo per le attività economiche. Per attuare questi programmi ha promesso che dal primo giorno annullerà i tagli fiscali alle multinazionali (su tutte Amazon, Apple, Microsoft e Bank of America) attuati da Trump, imponendo riforme fiscali che finalmente assicureranno che gli americani più ricchi paghino la loro giusta quota.”

Giuseppe Pascarella

Grande attenzione, negli Usa come in tutto il mondo, anche per le politiche green annunciate da colui che i sondaggi indicano già come il potenziale prossimo Presidente degli Stati Uniti.

Questa crisi ci dà un’opportunità senza precedenti: quella di costruire un’economia sostenibile”, prosegue il fondatore di PascaProfit, “grazie ai 2 trilioni che Biden stanzierà per combattere il climate change, gli Stati Uniti riprenderanno il percorso – attualmente interrotto – per raggiungere quota zero emissioni entro il 2050”.

Un altro cavallo di battaglia lungamente caldeggiato dallo sfidante di Donald Trump riguarda l’assistenza sanitaria per gli anziani, due problemi storici del Paese.

A questo proposito, Pascarella sottolinea che “il Piano Biden abrogherà la legge esistente che vieta a Medicare di negoziare prezzi più bassi con le società farmaceutiche, portando così una maggiore concorrenza e prezzi limitati per i consumatori”.

Per quanto riguarda la sempre discussa assistenza sanitaria, conclude l’esperto, “il Piano Biden fornirà non soltanto una copertura per gli americani non assicurati, ma la renderà più accessibile e meno complessa attraverso una riduzione generale dei costi”.

4,102FansLike
1,168FollowersFollow
- Advertisment -

I Più Letti

Conte: Manovra per ridare fiducia. Gualtieri: Assegno unico fino a 200...

0
La manovra "ha due obiettivi, sostegno e rilancio dell'economia, abbiamo elaborato un progetto che guarda a restituire fiducia e sviluppo al paese". Così il...

editoriale

Il nuovo dramma delle donne migranti negli USA: la sterilizzazione

0
Secondo un rapporto riferito, dozzine di donne migranti detenute in un centro di detenzione negli Stati Uniti hanno subito un intervento chirurgico per rimuovere...