After, un film che va oltre l’amore

Guarda il Trailer di un film amato da moltissime persone.

57

Entrato nelle sale italiane l’11 aprile 2019, After ha saputo catturare il cuore di molti ragazzi e ragazze. Basato sul romanzo best seller di Anna Todd, che è diventato un fenomeno sensazionale come fan fiction su Wattpad, la storia  ruota intorno alla figura di Tessa Young , una giovane studentessa di diciotto anni pronta per il suo primo anno di college.

La vita di Tessa però verrà stravolta non appena conoscerà Hardin Scott, un bel giovane studente universitario dal carattere ribelle, rude e freddo, opposto a quello di Tessa. Tra i due giovani ci saranno continui contrasti e tumulti, tanto che finiranno per odiarsi, ma ben presto capiranno che tra loro ci saranno più cose in comune di quanto entrambi potessero immaginare.

Tuttavia i sentimenti di Hardin non erano sinceri: il ragazzo, dopo aver giocato a obbligo o verità, aveva scommesso che Tessa gli si sarebbe concessa. La ragazza, dopo aver appreso della macchinazione, se ne torna dalla madre. Nonostante i due giovani si siano lasciati, Tessa viene avvicinata dall’insegnante che le consegna un racconto scritto da Hardin nel quale le chiede il suo perdono, dicendo che lei è la cosa a cui tiene di più.

Il film si conclude con i due giovani sul lago, che si guardano romanticamente, pronti a ricominciare la loro storia. Molto probabilmente alcuni dettagli saranno diversi dal libro ma la trama ci fa intuire che tutta la linea narrativa principale è stata utilizzata fedelmente per il film.