Weekend di grande calcio, big match in tutta Europa.

Dopo la sosta, per le nazionali, ritornano in campo i Club. Molti i match da seguire in questo Weekend.

0
569

Calcio spettacolo in questo fine settimana. Molti i match in risalto nei vari campionati Europei, da non perdere assolutamente.

Serie A

In Serie A sono ben tre i match da seguire tutto d’un fiato.

Si comincia con l’anticipo del Sabato delle 20:30 tra Sampdoria e Milan. Il Milan per rialzarsi dopo il derby perso, la Sampdoria lotta per un posto in Europa League.

Domenica alle 15:00 spazio al derby del sole tra Roma e Napoli. All’Olimpico è vietata la trasferta ai residenti in Campania. Si prospetta una gara dalle mille emozioni.

In serata l’attesissimo big match tra Inter e Lazio che l’anno scorso decretò l’assegnazione dell’ultimo posto valido ai gironi di Champions League con un roccambolesco 2-3.

Premier League

In Inghilterra il campionato è diviso in una lotta a due per la Premier tra Liverpool e Manchester City e in una guerriglia a quattro squadre per i due posti restanti che regalano l’accesso diretto alla Uefa Champions League.

Il match di assoluta rillevanza è quello tra Liverpool e Tottenham. Gli uomi di Kloop, che hanno sprecato il vantaggio accumulato sul City nella prima parte di campionato, adesso sono primi ma con una gara in piú. I reds ospiteranno gli Spurs in una gara che promette grande spettacolo e agonismo.

Liga Santander

Il campionato Spagnolo sembra ormai orientato verso Barcellona, sponda blaugrana. La lotta tra i Colcioneros e gli uomini di Valverde sembra ormai avere un vincitore.

Il Barca in questo weekend ospiterá l’Espanyol nel derby Catalano, mentre l’Atletico Madrid sará ospite del sorprendente Deportivo Alaves, in lotta per il quarto posto con il Getafe. Arduo compito quello degli uomini di Simeone quello di tenere in vita ancora la liga e di difendere il secondo posto dal viciniasimo Real Madrid che dovrebbe passeggiare sul quasi retrocesso Huesca, soprattutto dopo la cura Zidane.

Il big match da tenere d’occhio è soprattutto quello tra Sevilla e Valencia. Al Ramon Sanchez Pizjuan, match valido per un posto in Europa League e per la rincorsa al quarto posto attualmente occupato dalla sorpresa Getafe.

Eredivise

In Olanda l’accesissimo confrontontra PSV e Ajax troverá l’apoteosi Domenica pomeriggio alla Johan Cruijff Arena.

L’Ajax ospiterá la capolista nel match che a 8 giornate dalla fine può delineare l’andamento dell’intero campionato.

L’Ajax , con il pensiero che sará inevitabilmente rivolto anche al big match in Champions contro la Juventus, dovrá assolutamente portare a casa i tre punti per accorciare a meno 4 dai rivali di sempre del PSV.

Match che promette una gara ricca di gol e di emozioni, dove nessuna delle due squadre vorra assolutamente gettare la spugna per prima.

Un weekend di calcio che promette, per gli amanti di questo sport, spettacolo assicurato.

close
close

Lascia un commento!