Cinema e dintorni, i migliori film in uscita a febbraio 2019

311
film cinema febbraio 2019

I migliori film al cinema a febbraio 2019

Il cinema è l’ambiente ideale per godersi un buon film, in compagnia di amici oppure in solitaria. Ecco i migliori film al cinema a febbraio 2019.

Partiamo con Il corriere – The Mule, di cui avevamo già parlato qui. Un film classificato come drammatico, che vede la partecipazione di Clint Eastwood, Bradley Cooper e Andy Garcia. Un Clint Eastowood in crisi economica e finanziaria che decide di dedicarsi ad un commercio più redditizio di quello della floricoltura: il mulo negli scambi di droga. Insospettabile per la DEA statunitense, grazie ovviamente alla sua veneranda età. Da non perdere!

Segue, a ruota, La paranza dei bambini , tratto dall’opera campione di incassi di Roberto Saviano. Sempre drammatico, La paranza dei bambini narra la storia di alcuni ragazzi, pronti a tutto, anche ad utilizzare la violenza, per prendere il potere, nel quartiere malfamato e nella città dove vivono. Solo per stomaci forti!

Torna anche Fabio De Luigi, a febbraio, con 10 giorni senza mamma, consigliato se si vogliono trascorrere un’ora e mezza a ridere, ma anche a riflettere, sulla tragicomicità della vita. Un protagonista (Carlo, Fabio De Luigi) abitudinario che all’improvviso si trova costretto a rimanere senza moglie per 10 giorni e a dover accudire i suoi 3 figli, oltre a dover mantenere la sua posizione lavorativa, minacciata da un’antagonista.

Se invece si vuole ridere evitando di riflettere, ecco che arriva Modalità aereo, di Fausto Brizzi, con Violante Placido, Paolo Ruffini e Dino Abbrescia. Saranno in grado di coinvolgervi la comicità di Paolo Ruffini e la bravura di Violante Placido? Le vite di Diego e Ivano muteranno per sempre a causa di un piccolo inconveniente: un telefono perso e dimenticato in modalità aereo.

Infine, concludiamo con un film/cartone animato adatto ai più piccoli, ma anche all’intero nucleo familiare, padre e madre: Rex – Un cucciolo a palazzo. La storia di Rex, un cucciolo di cane che dopo aver perso la Regina Elisabetta II (ovvero la sua padrona), si imbatte in uno dei clan di lotta tra cani a Londra. Consigliato!