lunedì, Settembre 21, 2020
Home ATTUALITÀ Ultim'ora - Shock Palermo, i rosanero rischiano di essere eliminati dal calcio...

Ultim’ora – Shock Palermo, i rosanero rischiano di essere eliminati dal calcio Italiano professionistico

Settimana movimentata per la capolista della Serie B che rischia davvero grosso.

-

Una serie di incongruenze a livello societario rischia di mandare nel baratro i rosanero.

Il Palermo sarebbe reo di non aver pagato parti dei componenti societari e di non aver dichiarato precisamente l’assetto societario. La squadra siciliana si difende con un comunicato sul proprio sito ufficiale twitter, precisando la propria posizione e quella della società che ha investito nel Palermo Calcio:

Sport Capital Group Plc (SCG) ha ricevuto notizia che ci sono stati articoli falsi e inesatti, pubblicati oggi in Italia, relativi al suo investimento nella Palermo Football Club e alla struttura aziendale che è stata creata per finanziare l’attività.

Queste notizie sono assolutamente prive di fondamento. A scanso di equivoci, SCG vuole chiarire ancora una volta i dettagli della sua struttura.

In dettaglio:

– Sport Capital Group Plc, quotata alla NEX Stock Exchange di Londra, possiede Sport Capital Group Holdings Ltd.

– Sport Capital Group Holdings Ltd possiede Sport Capital Group Investments Ltd, che a sua volta possiede direttamente o indirettamente Palermo Football Club SpA, Mepal Srl e U.S. Città di Palermo SpA.

– Il sottoscrittore di 15 milioni di sterline in loan notes, come annunciato nel Regulatory News Service di SCG all’inizio di questo mese, è Vad Option 1 Ltd, una società che unisce la capacità finanziaria del fondo di investimento regolamentato COSMOS Sicav Plc – Value Added Fund (Value Add), gestito da Abalone Asset Management Ltd e dal manager Dominic White, con esperienza di 25 anni in investimenti di private equity.

– E’ informazione pubblica che Value Add è azionista di Eight Capital Partners Plc, società quotata al NEX Stock Exchange a Londra.

– E’ informazione pubblica che Eight Capital Partners Plc è azionista di Sport Capital Group Plc, anche essa quotata al NEX Stock Exchange a Londra.

– Il dettaglio dei principali azionisti di queste aziende quotate è totalmente trasparente ed è disponibile sui rispettivi siti web.

– La società Windustries Ltd non ha alcun collegamento con il business della SCG o Palermo Football Club. Non è un investitore diretto o indiretto in nessuna società del gruppo Sport Capital Group.

Non c’è nessun mistero dietro l’acquisizione e il rilancio di Palermo Football Club. Le attività di SCG sono trasparenti e saranno annunciate come previsto sul Regulatory News Service del NEX Stock Exchange e dal suo ufficio stampa. Le attività operative in corso vengono attuate dal suo management correttamente e nell’interesse del club.

Sport Capital Group Plc supporta pienamente la sua controllata nel procedere legalmente contro gli autori di queste false informazioni.”

La Covisoc sarebbe intervenuta in prima persona mandando i propri ispettori a controllare la veridicità dell’assetto socetario del Palermo. Intanto i rosanero rischiano, si la radiazione entro la prossima stagione ( a meno di interventi miracolosi della FIGC), ma nell’immediato potrebbero ricevere dei punti di penalitá se entro il 16 Febbraio non saranno pagati gli stipendi di Dicembre e Gennaio.  Le ultime voci che girano, vedrebbero il Direttore dell’area Tecnica Foschi alla ricerca di nuovi investitori e il rischio per il Palermo, addirittura, di non poter scenedere in campo Lunedi sera al Barbera contro il Foggia per mancanza di soldi.


close







close






4,104FansLike
1,171FollowersFollow
- Advertisment -

I Più Letti

In 100.000 per chiedere le dimissioni del presidente bielorusso

0
Decine di migliaia di bielorussi che chiedono le dimissioni del presidente autoritario hanno marciato per la capitale domenica mentre l'ondata di proteste del paese...

editoriale

Il nuovo dramma delle donne migranti negli USA: la sterilizzazione

0
Secondo un rapporto riferito, dozzine di donne migranti detenute in un centro di detenzione negli Stati Uniti hanno subito un intervento chirurgico per rimuovere...