Samsung Innovation Camp: una piattaforma di digital learning per universitari

756
Innovation-Camp-Samsung
Corso online Innovation Camp di Samsung

Si chiama Innovation Camp ed è la nuova piattaforma di digital learning lanciata da Samsung. Un percorso formativo totalmente gratuito e rivolto agli studenti universitari italiani. Il programma, in otto moduli, approfondisce argomenti sul business, marketing, tecnologie, analytics e cyber education. Un’occasione da non perdere! Per i più meritevoli, infatti, c’è anche l’opportunità di accedere a una seconda fase formativa in aula. Ecco tutti i dettagli.

La Samsung prova con Innovation Camp a ridurre il divario tra formazione teorica e pratica. Tutti gli studenti delle università italiane aderenti all’iniziativa (Università degli Studi di Bari, Catania, Chieti e Pescara, Firenze, del Piemonte Orientale, Pisa, Salerno, Salento, Tento e Verona) potranno frequentare gratuitamente il corso online. La piattaforma è stata progettata per aiutare gli studenti ad acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro. Le lezioni, dunque, mirano a fornire una formazione e delle competenze professionali aggiuntive rispetto al normale percorso di studi universitario.

Tutti coloro che intendono partecipare possono farlo a partire dal 13 Novembre 2018 iscrivendosi direttamente sul sito internet della piattaforma digitale (www.innovationcamp.it). Attenzione, però! Le lezioni dovranno essere terminate entro il 21 dicembre 2018.

Innovation Camp: una grande opportunità per gli studenti più meritevoli

A differenza di altre certificazioni online, per completare il Samsung Camp è necessario rispondere a una serie di quiz intermedi. È consigliabile non procedere per tentativi ed errori poiché potranno essere sostenuti una sola volta.
In verità, vale veramente la pena studiare! Per i più meritevoli la posta in gioco non è solo un semplice attestato. Coloro che avranno raggiunto in questi test e in quello finale un punteggio elevato potranno avere una grande opportunità.

Per i migliori 60 studenti il Samsung Camp continua con lezioni di approfondimento in aula. Qualsiasi domanda, dubbio, curiosità potrà essere rivolta face to facea docenti universitari preparati. Inoltre, si avrà la possibilità di entrare in contatto con i rappresentanti della Samsung Randstad Italia e con altre aziende partner.

Questo è il momento in cui tutte le conoscenze acquisite saranno messe concretamente in pratica. Le aziende del territorio aderenti all’iniziativa assegneranno agli studenti un Project Work da svolgere singolarmente o in gruppo (max 3). I progetti che avranno soddisfatto i requisiti e che saranno selezionati dalla Commissione potranno avere l’opportunità di partecipare all’evento finale e ricevere un premio.

Che siate studenti con un background culturale umanistico, economico o tecnico-scientifico non importa. Questa volta il corso di laurea non è penalizzante e tutti hanno la possibilità di mostrare le proprie qualità. Non resta che attendere il 13 Novembre per iscriversi al Samsung Innovation Camp e mettersi alla prova.