fbpx
adv-192
<< IL FORMAT

Formula 1: Re Leone, Lewis Hamilton è campione del Mondo. In Messico trionfa Verstappen davanti a Vettel e Raikkonen

| 29 Ottobre 2018 | IL FORMAT

Lewis Hamilton, un nome una leggenda. Il pilota della Mercedes vince il suo quinto mondiale, record assoluto per un pilota britannico, eguagliato Fangio.

Nel Gp del Messico non mancano i colpi di scena, subito al via Hamilton ha uno scatto superbo e supera Ricciardo e insidia Verstappen ma non riesce a superarlo ma si mette subuto in seconda posizione. Meno bene Vettel, che per non rischiare un altro fuoripista al via è molto più cauto. Questo lo porta a perdere subito una posizione su Bottas ma nel tornante successivo riesce a superare il Finlandese. Le Ferrari sono on fire e riescono entrambe a superare Lewis Hamilton che sembra essere già con la testa ai festeggiamenti per la vittoria mondiale. Ricciardo, ancora sfortunato, è costretto a ritirarsi e le Ferrari possono prendersi la seconda e la terza posizione, con Verstappen che domina e vince il GP del Messico

Il mondiale è stato assegnato, con Hamilton che ha strameritato la vittoria quest’anno. Troppi errori in casa Ferrari, che non hanno permesso al cavallino rampante di prendersi la scena. Adesso resta un titolo costruttori da assegnare, con la Mercedes avanti di 66 punti sulle Ferrari. La scuderia della rossa spera almeno di poter mettere fine al dominio della freccia d’argento, che ormai da 4 anni detiene il titolo dei costruttori. Dunque la Ferrari, per essere sicura di aggiudicarsi questo titolo, ha bisogno di un finale di stagione fenomenale, con due doppiette da parte di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. 

TAG: #F1, bottas, Campione del Mondo, Hamilton, Raikkonen, Titolo Costruttori, Verstappen, Vettel
adv-560
Articoli Correlati