Thegiornalisti Love Tour 2018, live dal Nelson Mandela Forum di Firenze

582

Thegiornalisti: un gruppo musicale tutto italiano, con la potente voce di Tommaso Paradiso.

I Thegiornalisti nascono a Roma nel 2009 e fin da subito riescono a farsi notare nel panorama musicale italiano. Hanno sfornato successi come “Riccione“, “Completamente” e l’ultimo tormentone, “Felicità puttana“, che sostanzialmente esprime il concetto della volatilità di questa emozione (la felicità) che, molto intensamente, colpisce il cantante della band però dura solo per poco.

Riccione“, il vero tormentone estivo, è invece un breve racconto del cantante che prova a narrare le sue disavventure, aspettative ed emozioni man mano che si avvicina il giorno del mare, un giorno a Riccione.

I Thegiornalisti spaziano dalla trattazione di tematiche serie, come può essere l’amore e la tristezza che subentra quando questo finisce, al classico camminare ubriachi, per strada.

Durante il concerto tenutosi al “Mandela Forum” a Firenze, Tommaso Paradiso è apparso in ottima forma, col suo classico look con barba folta e occhialini da sole, circondato dalla sua band, batteria, basso, pianola, e da violiniste e coriste.

Un successo strepitoso quello dei Thegiornalisti, che dal 2009 ad oggi hanno fatto parecchia strada. Probabilmente, le loro musiche colpiscono perché sanno unire emozioni, con testi semplici ma efficaci, ed una sonorità molto piacevole.

Il tour dei “Thegiornalisti” toccherà numerose città italiane ed è già sold out.