Serie A: Si riparte, dopo la sosta subito il derby di Milano

La Serie A riparte questo weekend, con match molto interessanti

355

Uno su tutti il derby di Milano, Gattuso contro Spalletti, Icardi contro Higuain, uno scontro da vivere attaccati alla tv. Il posticipo serale della nona giornata di serie a promette scintille con il centravanti argentino dell’inter che dopo aver scalzato Higuain nelle gerarchie della nazionale, adesso vuole batterlo anche nel derby. Gonzalo Higuain, in settimana è apparso molto nervoso e ha rilasciato dichiarazioni al veleno ai microfoni de Il Giornale contro la Juventus. Sportitalia ha rilasciato un anticipazione della sua intervista, dove si legge, che la Juventus lo avrebbe cacciato e che sarebbe stato invitato chiaramente a trovarsi un’altra squadra. Parole forti che scuotono un po l’ambiente e che dimostrano che lo stato d’animo dell’attaccante del Milan non è dei migliori.

Questo weekend si appresta ad essere infuocato e ricco di emozioni. Negli altri match troviamo l’anticipo tra la Roma di Di Francesco e la Spal di Semplici. Alle 18 la Juventus ospita il Genoa all’Allianz Stadium, con Piatek alla ricerca del suo 10° gol per cercare di eguagliare o superare il record di Batistuta.                     In casa Juve invece non si placano le polemiche su Ronaldo e sull’accusa mossa da alcune ragazze che teoricamente sarebbero state stuprate dal campione Portoghese. La sera ultimo anticipo del Sabato tra Udinese e Napoli.

Domenica, oltre al derby di Milano, hanno grande rilevanza i match “salvezza” tra Chievo e Atalanta, con i gialloblu in crisi profonda e con la squadra di Gasperini che non sa più vincere. Il Parma, in gran forma, 13 punti in 8 gare, sfida la Lazio di Inzaghi, una sfida che sa di Europa League. Lunedì sera ultimo posticipo della 9° giornata, tra Sampdoria e Sassuolo. Entrambe le squadre hanno avuto un ottimo inizio di campionato e si giocheranno una fetta di Europa League in questo scontro diretto del Lunedì sera.

Questa giornata di Serie A promette match ad alta quota. Il derby è la ciliegina sulla torta di un turno che si preannuncia davvero interessante.

Le altre gare della Domenica

Alle 12:30 posticipo salvezza tra Frosinone ed Empoli, con i padroni di casa alla ricerca della prima vittoria in Serie A in questo campionato. Alle 15:00 BolognaTorino, con i rossoblu in crisi profonda, solo 7 punti in 8 gare, una media retrocessione. Le cessioni di Verdi, Di Francesco e Mirante sembrano aver smontato un organico che negli ultimi anni ha sempre raggiunto la salvezza in maniera tranquilla. Il Torino, reduce dalla vittoria interna con il Frosinone per 3-2 e da tre risultati utili consecutivi, venderá cara la pelle. Alle 18:00 il posticipo tra Fiorentina e Cagliari, match che negli ultimi anni ha sempre garantito gol e spettacolo. Gara che si svolgerá al Franchi, con un occhio al calcio giocato e il pensiero rivolto al ricordo di Astori, tra la squadra che lo ha fatto crescere e quella che lo ha consacrato, le due squadre dove il ricordo di Davide è indelebile.