fbpx
adv-220
<< IL FORMAT

Serie A: Si riparte, dopo la sosta subito il derby di Milano

| 19 Ottobre 2018 | IL FORMAT

Uno su tutti il derby di Milano, Gattuso contro Spalletti, Icardi contro Higuain, uno scontro da vivere attaccati alla tv. Il posticipo serale della nona giornata di serie a promette scintille con il centravanti argentino dell’inter che dopo aver scalzato Higuain nelle gerarchie della nazionale, adesso vuole batterlo anche nel derby. Gonzalo Higuain, in settimana è apparso molto nervoso e ha rilasciato dichiarazioni al veleno ai microfoni de Il Giornale contro la Juventus. Sportitalia ha rilasciato un anticipazione della sua intervista, dove si legge, che la Juventus lo avrebbe cacciato e che sarebbe stato invitato chiaramente a trovarsi un’altra squadra. Parole forti che scuotono un po l’ambiente e che dimostrano che lo stato d’animo dell’attaccante del Milan non è dei migliori.

Questo weekend si appresta ad essere infuocato e ricco di emozioni. Negli altri match troviamo l’anticipo tra la Roma di Di Francesco e la Spal di Semplici. Alle 18 la Juventus ospita il Genoa all’Allianz Stadium, con Piatek alla ricerca del suo 10° gol per cercare di eguagliare o superare il record di Batistuta.                     In casa Juve invece non si placano le polemiche su Ronaldo e sull’accusa mossa da alcune ragazze che teoricamente sarebbero state stuprate dal campione Portoghese. La sera ultimo anticipo del Sabato tra Udinese e Napoli.

Domenica, oltre al derby di Milano, hanno grande rilevanza i match “salvezza” tra Chievo e Atalanta, con i gialloblu in crisi profonda e con la squadra di Gasperini che non sa più vincere. Il Parma, in gran forma, 13 punti in 8 gare, sfida la Lazio di Inzaghi, una sfida che sa di Europa League. Lunedì sera ultimo posticipo della 9° giornata, tra Sampdoria e Sassuolo. Entrambe le squadre hanno avuto un ottimo inizio di campionato e si giocheranno una fetta di Europa League in questo scontro diretto del Lunedì sera.

adv-891

Questa giornata di Serie A promette match ad alta quota. Il derby è la ciliegina sulla torta di un turno che si preannuncia davvero interessante.

Le altre gare della Domenica

Alle 12:30 posticipo salvezza tra Frosinone ed Empoli, con i padroni di casa alla ricerca della prima vittoria in Serie A in questo campionato. Alle 15:00 BolognaTorino, con i rossoblu in crisi profonda, solo 7 punti in 8 gare, una media retrocessione. Le cessioni di Verdi, Di Francesco e Mirante sembrano aver smontato un organico che negli ultimi anni ha sempre raggiunto la salvezza in maniera tranquilla. Il Torino, reduce dalla vittoria interna con il Frosinone per 3-2 e da tre risultati utili consecutivi, venderá cara la pelle. Alle 18:00 il posticipo tra Fiorentina e Cagliari, match che negli ultimi anni ha sempre garantito gol e spettacolo. Gara che si svolgerá al Franchi, con un occhio al calcio giocato e il pensiero rivolto al ricordo di Astori, tra la squadra che lo ha fatto crescere e quella che lo ha consacrato, le due squadre dove il ricordo di Davide è indelebile.

TAG: Astori, Atalanta, cagliari, Chievo, derby, Europa League, Fiorentina, Gattuso, higuain, Icardi, Inter, Juventus, Milan, Salvezza, Serie A, Spalletti
adv-480
Articoli Correlati