
Col film “Di nuovo in gioco” (2012), Clint Eastwood sembrava voler definitivamente abbandonare il mondo del cinema. Ed invece eccolo di nuovo qui, nel 2018, alla stimabile età di 88 anni. Interpreterà il ruolo di un “anziano”, un nonno insospettabile ma anche un corriere della droga.
Il film è intitolato “The Mule” e già visionando il trailer (o teaser trailer) si capisce che sarà un gran film.
L’anziano, di tutto rispetto, e distinto, come Clint Eastwood farà il corriere per un cartello messicano della droga. E “The Mule” vedrà la partecipazione anche di un altro attore degno di nota: Bradley Cooper, un po’ più giovane di Clint.
Tutti voi ricorderete Bradley nella tragicomica commedia “Una notte da leoni” (2009): quattro uomini decidono di partire per Las Vegas (USA) e di lì a poco gliene capiteranno di cotte e di crude. Oppure, ricorderete il signor Cooper per l’interpretazione magistrale in “American Sniper“, il cecchino statunitense impegnato nella guerra a Falluja, in Iraq.
Il cast di “The Mule” ha molto di eccezionale: purtroppo, però, dovremmo aspettare ancora molto tempo prima di riuscire a vederlo nei cinema in Italia. Il film uscirà infatti nelle sale cinematografiche statunitensi solo il 14 dicembre 2018.
“The Mule” è basato sulla storia vera, narrata da un giornalista del New York Times, di un ottantasettenne statunitense fermato ed arrestato dalla DEA per traffico di stupefacenti.
Potete ammirare il trailer di “The Mule” cliccando QUI .