fbpx
adv-839
<< IL FORMAT

Pallavolo: Italia 7 bellezze!

| 24 Settembre 2018 | IL FORMAT

La nazionale di pallavolo italiana, in campo ieri contro gli olandesi, raggiunge la settima vittoria di questo mondiale e vola a Torino.

L’Italia già sicura del passaggio da prima del girone, schiera tutte le seconde linee, contro un Olanda che dopo la vittoria per 3-0 della Russia sulla Finlandia, è matematicamente fuori dal mondiale. Gli olandesi partono molto meglio e stracciano gli azzurri nel primo set 25 – 16.

Lo Zar Zayzev, rimasto a riposare in panchina, carica la squadra insieme a Guantorena nella fine del primo set. Gli azzurri che tornano in campo sono trasformati.

adv-999

Nel secondo set prima gli olandesi prendono il largo arrivando addirittura ad essere in vantaggio per 18 – 13, ma successivamente al time-out tecnico gli azzurri rimontano e si aggiudicano il set per 25 – 20.

Nei successivi due set, gli azzurri si scatenano e rifilano agli Orange prima un 27 – 25 recuperando anche in questo set uno svantaggio di otto punti. Poi nell’ultimo set gli rifilano un secco 2515 restituendo gli schiaffi presi nel primo set

Un italia straripante, anche con le seconde linee che gioca benissimo e fa 7/8 unica sconfitta contro la Russia, che poco conta visto che gli azzurri erano già primi e invece per i russi era una partita da dentro o fuori. Gli azzurri dimostrano di avere gli attributi e di essere un gruppo forte ed unito cue può davvero battere chiunque. Adesso si vola per la Final Six a Torino dove l’Italia  eviterà sicuramente il Brasile, ma rischia, nel sorteggio di oggi, di prendere gli Stati Uniti e la Russia. In ogni caso, qualsiasi sia l’avversario, non bisogna mollare proprio ora, bisogna dare il massimo e portare a casa questo mondiale.

TAG: 7Vittorie, brasile, Final Six, Guantorena, Italia, Mondiale di Volley, Olanda, russia, stati uniti, Torino, Zar, Zayzev
adv-862
Articoli Correlati