fbpx
adv-971
<< IL FORMAT

Fortnite: tutto quello che c’è da sapere sul videogioco più giocato oggi

| 29 Luglio 2018 | IL FORMAT

Fortnite, uno dei videogiochi più divertenti mai sperimentati, ha delle novità esilaranti per voi.

Innanzitutto… cos’è Fortnite? Fortnite è un videogioco free to play, sviluppato dalla Epic Games, e disponibile su svariate piattaforme di gioco, come Nintendo Switch, PlayStation, X-Box e PC.

Nel gioco impersonerete un personaggio che, in uno spara-tutto all’ennesima potenza, vi farà provare l’ebbrezza di una battaglia fino all’ultimo respiro.

Non mancheranno, sicuramente, una bella dose di azione e un po’ di violenza nel gioco (che sta facendo appassionare milioni di videogiocatori in tutto il mondo).

Giocando vi metterete nei panni di un combattente che dovrà, girando per una mappa preimpostata – con edifici, auto, strade, ponti, etc – , singolarmente o con altri giocatori on-line, combattere ed eliminare gli avversari a suon di pistole e mitra, ma anche con un piccone o con oggetti personalizzabili preimpostati.

Con la possibilità di giocare gratuitamente, dopo aver effettuato l’iscrizione, da solo o con i propri amici on-line, Fortnite dà l’impressione di mantenere una certa leadership nel settore videogiochi gratuiti.

Infatti, già oggi Fortnite viene giocato da milioni di persone in tutto il mondo. Tutto quello di cui avrete bisogno per giocare sarà: una consolle oppure un pc ed una buona connessione ad internet.

La forza di un videogioco come questo sta proprio nel suo essere gratuito e nell’aspetto grafico, perché – come sappiamo – anche l’occhio vuole la sua parte! Uno dei pregi di questo videogioco è senza ombra di dubbio la grafica che riesce a mantenersi a livelli distinti, sebbene lo sforzo richiesto ai server della casa madre sia notevole.

Come dimenticarci, poi, della possibilità di parlare con gli altri giocatori (mentre si sta giocando) oppure di giocare con gli amici.

Proprio perché oggigiorno moltissimi utenti utilizzano questo videogioco è possibile che la casa produttrice (Epic Games) abbia dovuto fare i conti con le prestazioni del gioco in sé, e con la possibilità di scelta tra elevate prestazioni oppure elevato rendimento grafico.

Il compromesso al quale sono riusciti ad arrivare è ottimo, perché sono giunti a coniugare potenza e qualità grafiche in modo notevole.

TAG: Fortnite, Free to play, Gratis, Nintendo Switch, PC, PlayStation, Sparatutto, Sparatutto-Avventura, Videogioco, X-Box
adv-994
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com