A poche ore dalla grande sfida scudetto, i due numeri 10 ancora una volta a confronto, la precisione e la tecnica di Paulo Dybala e la velocità, la tecnica e l’ottima visione di gioco di Lorenzo Insigne, certo, per il furetto bianco nero non è stato un anno eccezionale,
l’attaccante della Juve potrebbe partire anche dalla panchina, mentre, per Lorenzo Insigne, questo è stato decisamente un anno ricco di successi. L’attaccante della Juve ha giocato 9 incontri contro la squadra partenopea, andando in rete due volte in coppa Italia, l’attaccante napoletano è alla sua 12° volta contro la Juve e, ironia della sorte o pura casualità, anche lui è andato a segno solo due volte, una delle due in campionato.
Questa è la sfida della vittoria, ma potrebbe finire con un pareggio e tutto potrebbe essere rimandato, a quel punto però, almeno sulla carta, il Napoli avrebbe qualche piccolo vantaggio, perché dopo il big match, ci sono squadre come la Fiorentina, il Torino, la Sampdoria e il Crotone, mentre per la Juve ci sono l’Inter, il Bologna, il Milan (Coppa Italia), la Roma e il Verona.
Un ritrovato Milik potrebbe essere l’arma in più del Napoli, ma conoscendo Sarri, la presenza dell’attaccante belga fin dal primo minuto è quasi scontata; la Juve invece, non ha ancora chiare le idee su Pjanic e, nelle ultime ore, sembra ci sia qualche problemino anche per Mandzukic che però, lo stesso Allegri, ha detto che recupererà senza problemi per la partita. In difesa mancherà De Sciglio, ma quasi sicuramente ci sarà Hoewedes il difensore ritornato in gran forma.
Queste le probabili formazioni:
Juventus (4-3-3): Buffon; Hoewedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, ?Mandzukic?
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.