fbpx
adv-751
<< IL FORMAT

Insidious 4 – L’ultima chiave

| 19 Gennaio 2018 | IL FORMAT

La particolarità della realizzazione di questo film non è certamente il fatto che sia un Horror ben fatto, ma che, tra i produttori, ci sia un certo James Wan (Nel 2010 e nel 2013 ne è stato anche il regista), per chi ancora non lo conoscesse, questo signore è stato il regista di film come “Dead Silence” e “L’evocazione“, lo sceneggiatore di film come “Saw” e lo sceneggiatore e il regista di “Insidious 2“, stiamo parlando senza alcun dubbio di gente che sa come realizzare film di successo.

Diretto da Adam Robitel, Insidious “4” ha un cast di quelli che funziona perché in parte già collaudatissimo, chiaramente c’è ancora una volta Leigh Whannell, tra le attrici c’è sempre la bravissima Lin Shaye (La Medium) che sembrava dover sparire e invece…; Lin è un volto già familiare agli amanti del genere per i diversi film horror a cui ha preso parte, tra questi c’è “Dead End”, mentre tra gli osservati speciali spicca l’attrice Caitlin Gerard, non proprio una alla sua prima esperienza, ha già preso parte a un film horror, lei era Ashley in “Smiley“(2013) e infine, proprio per non lasciare nulla al caso, ritroviamo l’attore Angus Murray Lincoln Sampson, anche lui già presente nei tre capitoli precedenti della saga.

Insidious 4 è il classico film horror che cerca di spaventare su cose già viste in passato in altri lavori del genere, ma di sicuro effetto scenico, dietro a questo lavoro ci sono alte competenze del settore che sanno il fatto loro e questo, nel film si nota, non ci sono tempi morti e non ci sono eccessi al computer, c’è solo professionalità e buona volontà. Protagonista più che mai in questo episodio della saga è proprio la Medium “Elise Rainier” (Lin Shaye) decisa ad affrontare la sua terribile ossessione che si nasconde nella sua vecchia casa di famiglia, non mancheranno incontri ravvicinati ed effetti speciali, un film che per gli appassionati del genere e seguaci della saga, non può essere non visto. Un dettaglio ? Forse ! Al Box Office Usa questo film ha incassato 48,4 milioni di dollari, il budget complessivo per questo lavoro cinematografico sembra non abbia sfiorato nemmeno la metà… “E’ proprio l’ultima chiave…?”

adv-183

https://youtu.be/41SzFuT7WUM

TAG: Al cinema, film, Gianni Paudice, Horror, in tv, Insidious 4, recensioni, saga
adv-933
Articoli Correlati