Web-Marketing-Festival

Manca sempre meno al Web Marketing Festival, l’evento dell’anno per tutti gli appassionati dell’affascinante mondo di Internet. Dal 20 al 22 giugno il Palacongressi di Rimini avrà i fari puntati di tutta Italia e non solo. Si tratta, infatti, del più grande Festival sull’innovazione digitale, con importanti ospiti e relatori da tutto il mondo.

Come ci ha raccontato Cosmano Lombardo nell’intervista rilasciata alla nostra redazione, al WMF ognuno può trovare la propria dimensione perché è un Festival aperto a tutti. Big data, e-commerce, influencer marketing, intelligenza artificiale sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati, per un totale di 70 eventi e 55 sale formative. Tra le tematiche quest’anno si darà molto spazio anche al giornalismo, al terzo settore e al fisco.

Giornalismo al Web Marketing Festival

Sul sito ufficiale del WMF è stata pubblicata l’anteprima del programma e tra temi affrontati ci sarà anche il giornalismo. Tra gli ospiti confermati Daniele Chieffi di AGI che parlerà del brand journalism, come nuova frontiera di questa professione. Nel suo intervento “Le altre facce del giornalismo” parlerà delle tecniche da utilizzare per fare giornalismo per un’azienda. Le riflessioni di David Puente di Open, invece, saranno dedicate all’ampio problema delle fake news. Tra gli altri relatori di spicco, imperdibili gli speech di Debora Peroni de Il resto del Carlino e di Fabio Galli di Quotidiano.net.

Focus sul terzo settore e fisco

Una delle novità di questa edizione è la presenza di interventi relativi al terzo settore. Pawel Sawicki discuterà del simbolo di Auschwitz nel mondo contemporaneo, mentre Chris Richmond nel suo speech “Than more numbers!” affronterà la tematica dell’immigrazione intesa come opportunità di sviluppo economico e sociale.

Per quanto riguarda gli argomenti legati a “Fisco e Leggi”, molto interessante sarà l’intervento di Alessandro Vercellotti riguardo la gestione legale della brand reputation. Si capirà, quindi, come reagire online ai commenti negativi senza doversi imbattere in problemi legali e come gestire la reputazione del brand sui social. Sempre nell’ottica legale, Federica De Stefani analizzerà e risolverà i problemi più frequenti che freelance e agenzie incontrano, mentre Laura Biarella parlerà di legal content, ovvero delle strategie di scrittura per studi legali, ma anche per partiti politici.

Questi sono soltanto alcuni dei relatori che interverranno al Web Marketing Festival. Il programma, infatti, è in continuo aggiornamento considerati i 500 speaker ed ospiti. Così, tra due settimane il più grande festival dell’innovazione digitale prenderà il via.