Una notte da leoni 3, il quarto non vedrà mai la luce

0
Una notte da leoni 3

Una notte da leoni 3, il quarto non ci sarà

Dopo il grandioso successo di pubblico della trilogia “Una notte da leoni“, in molti speravano che dopo “Una notte da leoni 3” uscisse pure il seguito, cioè il quarto film.

Ma così non è stato, a quanto pare. Perché, a distanza di sei anni dall’uscita (30 maggio 2013) della terza disavventura di uno dei quartetti più divertenti di Hollywood, sembra alquanto improbabile che esca un quarto film.

Una notte da leoni 1

In “Una notte da leoni” quattro amici (tra cui Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms e Justin Bartha) decidono di partire alla volta di Las Vegas, USA, per festeggiare l’addio al celibato di uno di loro, che presto dovrà sposarsi.

Ma una serie di tragicomici eventi metteranno i bastoni fra le ruote ai quattro protagonisti. Il film, tutto sommato, diverte, convince e scorre.

Una notte da leoni 2

In “Una notte da leoni 2” (2011) vediamo sempre i quattro protagonisti districarsi in spericolate peripezie, stavolta però a Bangkok (Thailandia), dove Stu deve sposarsi.

Anche il secondo capitolo convince, sebbene l’idea di ambientare una disavventura tragicomica surreale risulti alquanto inflazionata, dopo il primo film.

Una notte da leoni 3

Una notte da leoni 3 è il film conclusivo, l’ultimo film dell’amata e divertente trilogia: nel terzo film i quattro saranno costretti a ritornare nella loro città di partenza, cioè Las Vegas, e da qui daranno il via ad una serie interminabile di fantasiose ed esilaranti disavventure.

Secondo gran parte della critica, e anche secondo lo stesso Zach Galifianiakis, i sequel non sarebbero dovuti nemmeno esistere. Il film avrebbe potuto bastare già dal primo capitolo; al di là dei pareri più o meno divergenti, personalmente ho apprezzato molto i film di Todd Phillips, soprattutto perché era un bel po’ di anni che il cinema statunitense non sfornava commedie riuscite così bene.

Adesso che le acque sembrano essersi calmate, che cosa ne sarà di “The Hangover“?